Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Giardino delle Duchesse · 12 luglio 2016 · ore 19.30

Rassegna Letteraria “Autori a Corte”

Dove

Giardino delle Duchesse
Via Garibaldi 10, Ferrara

Quando

da 12 luglio 2016 · ore 19.30

Martedì 12 luglio

Il primo appuntamento ufficiale con la rassegna letteraria Autori a Corte si svolgerà a partire dalle 19:30 di martedì 12 luglio, ospitato nell’ormai consueta location del Giardino delle Duchesse.

I primi ospiti che racconteranno dei loro nuovi libri, editi entrambi dalla casa editrice ‘La Carmelina’ saranno Lucia Boni, vincitrice lo scorso anno del Premio Niccolini per la narrativa, con il suo “Lembi e le Sette Chiese” – che sarà moderata dalla scrittrice Giorgia Pizzirani, collaboratrice del quotidiano indipendente FerraraItalia – e Silvano Ferrari, con “i culòr dla miè anima” raccolta di poesie in dialetto ferrarese.

Alle 20:30 si passa all’illustrazione: Giuliano Trombini, noto artista ferrarese, moderato dalla curatrice di arte contemporanea Arianna Fornasari. La sua attività artistica ha sempre trovato una favorevole accoglienza tanto in Italia quanto all’Estero, e dagli anni Settanta si dedica unicamente alla sua arte.

Verrà inoltre presentato il fumetto “Maialik”, supereroe ispirato al Diabolik, e che riprende l’interiezione nota del linguaggio popolare ferrarese, disegnato e ideato da Alessandro Bersanetti e Dino Marsan.

La serata si concluderà con un ospite d’eccezione: alle 21:30 avremo la possibilità di incontrare il vincitore di più Merlin Awards, illusionista di fama mondiale e noto ai più per le sue numerose apparizioni televisive, prima per spettacoli personali di magia e poi come inviato del programma ‘Striscia La Notizia’ Antonio Casanova. Recentemente scrive narrativa, iniziando con romanzi per ragazzi, desideroso di scrivere della sua grande passione. L’illusionismo è il protagonista anche del suo ultimo romanzo “Ventuno”, distribuito dalla Sperling & Kupfer e presentato durante la serata e moderato dalla giornalista Riccarda Dal Buoni – addetto stampa nel comune di Occhiobello ( in provincia di Rovigo), e inoltre collaboratrice del quotidiano online Ferraraitalia.

Il romanzo è un thriller d’impianto classico, protagonisti sono una strana coppia di poliziotti e una storia d’amore dai risvolti tragici. Il romanzo si apre con una scena da noir: un croupier con un proiettile conficcato in testa, un taxi di notte abbandonato sul ciglio della strada, e un marchio misterioso, e ricollegare il tutto spetterà ad un investigatore dal passato turbolento

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!