Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 19 aprile 2015 · ore 11.30

RADIO BRUNCH! Pete Bentham & the Dinner Ladies & molto altro…

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 19 aprile 2015 · ore 11.30

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

SPRING BRUNCH al Centro Sociale la Resistenza!
SOSTENETE RADIO STRIKE!

Dalle 11.30 Mercatino dell’Artigianato e dell’Usato
BRUNCH Veg e non
Dirette radio
Frabbo DJ set e un grande ritorno:

ore 18 (puntuali!)
PETE BENTHAM & THE DINNER LADIES LIVE!
“Kitchencore da Liverpool”

Pete Bentham
Tamara Sauce
Tony Calzone
Mufti Day
The Dinnerettes

Pete Bentham & The Dinner Ladies sono un quartetto di Liverpool nonchè uno dei nomi di punta della scena underground contemporanea della città dei Beatles.

La band si è formata nel 2006 quando Pete Bentham, personaggio leggendario dell’ambiente rock di Liverpool sin dall’esplosione del fenomeno punk, ha voluto fondare una band che suonasse rock and roll parlando un linguaggio moderno (specie a livello di testi) che affrontasse i problemi quotidiani della vita della Working Class (da qui la definizione di “Kitchencore”).
Le liriche della band sono caratterizzate da una forte coscienza sociale e una fiera opposizione al sessismo, razzismo e divisione sociale. Il tutto però è sempre condito con un “sense of humour” tipicamente britannico, che traspare sia nei testi stessi che nella musica. Le influenze musicali del gruppo sono Kinks, the Cramps, Velvet Underground, Dr Feelgood.
Pete Bentham & The Dinner Ladies hanno suonato in tutta Europa e sono ormai un nome fisso nella scaletta del Rebellion Festival di Blackpool, il più importante festival punk della Gran Bretagna.
Hanno pubblicato due album e un recente EP “Spacepunx”. Nell’autunno 2013 uscirà il terzo album “I Heart Here” per l’etichetta “Free Rock And Roll”.

Un po’ di video!
http://www.youtube.com/user/imadinnerlady?feature=mhee

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!