Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Boldini · 16 marzo 2016 · ore 20.30

P’tit Quinquin di Bruno Dumont versione orignale con sottotitoli in italiano

Dove

Cinema Boldini

Quando

da 16 marzo 2016 · ore 20.30

Info

Organizzatore:
Cinema Boldini

Mercoledì 16 marzo alle ore 20.30 sarà possibile vedere in un blocco unico la mini-serie di quattro episodi di Bruno Dumont “P’tit Quinquin”. Ingresso 5 euro.

“La belva umana”, “Nel cuore del male” e “Il diavolo in persona”: i titoli dei capitoli di P’tit Quinquin, mini-serie girata da Bruno Dumont presentata alla Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes 2014 e trasmessa in Francia dal canale Arte.
Nonostante sia a tutti gli effetti un prodotto televisivo, ha conquistato il titolo di film dell’anno della prestigiosa rivista di cinema francese Cahiers du Cinema.
“P’tit Quinquin è una visione che può ricordare Twin Peaks, e per certi aspetti anche True Detective e Les Revenants, e allo stesso tempo è qualcosa di unico, di folle, di geniale. Un piccolo grande gioiello davvero da non perdere.”

Campagna francese: vacche che pascolano libere, cavalli dalle criniere al vento, spiagge desolate, robusti contadini e una mucca morta che nasconde resti umani. Un dettaglio un po’ inquietante, al quale si aggiunge quello di una testa mozzata in mezzo allo sterco di maiale. A indagare arrivano un comandante della polizia e il suo sottoposto, che si lanciano in una serie di maldestri tentativi di far luce sul mistero, mentre gli omicidi aumentano e non sembra esserci nessun indizio plausibile sull’identità del colpevole. La cosa non sembra però turbare troppo gli abitanti del luogo, e nemmeno il gruppo di ragazzini capeggiato da P’tit Quinquin, che continua a godersi le vacanze estive con i suoi amici.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!