Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Carmelino, studio di scultura · 27 settembre 2014 · ore 17.00

Proiezione video “To Lindsay, the greatest genius of pure enchantment”

Dove

Carmelino, studio di scultura
via Carmelino 15/17, Ferrara

Quando

da 27 settembre 2014 · ore 17.00

Incantamento, ecco come definire l’emozione di rivedere in video (registrato al Teatro Parioli di Roma nel 1982) quello che in teatro Lindsay Kemp ha magicamente creato in Flowers. E riviverlo, danzando accanto alla sua immagine, lasciandosi avvolgere dalle movenze struggenti e leggere di Divine, coinvolgere dalle sue emozioni, rifletterle. Sogno, dramma, poesia, violenza e leggerezza, tutto questo e molto altro é in questo magico, irripetibile spettacolo, ricco di suggestioni e di colori. Ideato tutto d’un fiato dal mimo, ballerino, attore, pittore, coreografo e regista teatrale inglese dopo la lettura di Notre Dame des Fleurs, scritto da Jean Genet mentre era detenuto in prigione nel 1942. Romanzo trasgressivo, eccitante, delirante e distruttivo scritto in un’epoca in cui essere diversi, deturpati e non conformi era preludio di conoscenza e di verità. Lindsay Kemp ne ha saputo rendere la forza e la violenza, pur con infinita leggerezza estetica e con un incredibile rituale d’ironia. Danza come emozione e purificazione. Catarsi, quindi, dalla violenza.

Proiezione video ed esposizione di elaborazioni grafiche della performance di danza avvenuta – in contemporanea alla proiezione di Flowers di Lindsay Kemp – nello Studio di Scultura di Flavia Franceschini.

Danzatrici: Maria Livia Sassano, Aurora Bollettinari – Riprese fotografiche e video: Flavia Franceschini.

Carmelino – Studio di Scultura di Flavia Franceschini, Via Carmelino 15/17 – Ferrara
27 settembre – 26 ottobre 2014 – orario: 17 / 20
Nei giorni di Internazionale ed Amaci: ore 11 / 13 – 16 / 20

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!