Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Piazzale Giordano Bruno · 14 dicembre 2016 · ore 09.00

Progetto Poledrelli – Adottiamo un’aiuola

Dove

Piazzale Giordano Bruno
Piazzale Giordano Bruno, Ferrara

Quando

da 14 dicembre 2016 · ore 09.00

14 Dicembre 2016: 5° incontro dei partecipanti al Progetto Poledrelli –  “Adottiamo un’aiuola”.

Presso il Parco Giordano Bruno di via Arturo Cassoli  i componenti dell’Associazione Comitato Zona Stadio che hanno ideato questa iniziativa, i  bambini delle due terze elementari della Scuola Poledrelli , le loro insegnanti Antonella e Michela, Teslim e Bright simpatici e validi aiutanti che fanno parte di ASP, si ritroveranno per allestire la nuova bacheca.

I precedenti incontri sono avvenuti  sia all’interno della scuola elementare Poledrelli che presso l’aiuola “adottata” grazie alla collaborazione con il Comune-Progetto Ferrara Mia, all’ intervento dei servizi del Verde Pubblico e a Ferrara Tua che ha “preparato “ l’aiuola, alle 400 piantine di violette donateci da Boarini-floricoltura di Quartesana,  ai bulbi di narcisi e tulipani provenienti da Flowerdirk-Olanda, alla Ipercoop che ci ha donato delle  bellissime borse (all. foto) dove contenere parte del  vasto materiale didattico, floreale, fotografico che abbiamo potuto acquistare grazie ad ANOLF-CISL.

Senza la approvazione  dei due Istituti Comprensivi: “Corrado Govoni” plesso Poledrelli e Numero 5 Dante Alighieri plesso Bombonati con cui avremo uno scambio di incontri, tutto ciò non sarebbe potuto avvenire. Il progetto prevede oltre alla adozione dell’aiuola anche la “scoperta “ del quartiere, di altri quartieri: della città. E come informare le persone che passano in Giordano Bruno e vedono l’aiuola  delle varie attività che questi  entusiasti  bambini stanno facendo? Ecco la bellissima bacheca donata dalla Cooperativa Serena ,realizzata presso CSRD di San Martino-Ferrara.

Saranno presenti, insieme ai loro insegnanti, i ragazzi della Cooperativa che l’anno costruita ; come le volte precedenti ci faranno compagnia gli ospiti del centro diurno della Residenza  Serena di via Ravenna accompagnati  dall’animatrice. Ringraziamo  anticipatamente  il Dott. Folletti Presidente della Coop.Serena per la collaborazione alle nostre iniziative e per il dono che ci permette di rendere visibile il grande lavoro dei bambini. E…dulcis in fundo , domani andremo anche alla scoperta del  “ Quartiere Giardino “  …gira…gira  troveremo all’acquedotto  non solo la pista da sci e da pattinaggio…..ma ci sarà Gianni ad aspettarci e allora: tutti sulla giostra!!!

—————————–

Info sul progetto: https://comitatozonastadio.wordpress.com/2016/12/02/il-progetto-adottiamo-unaiuola/
e-mail susanna.fergnani@teletu.it
tel. 328 333 6566

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!