Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Pontelagoscuro · 19 dicembre 2013 · ore 21.00

Primo incontro del ciclo “Poche Storie” – Presentazione del libro “Linea Circolare”

Dove

Pontelagoscuro
Pontelagoscuro, Piazza Buozzi, Ferrara

Quando

da 19 dicembre 2013 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Pro Loco Pontelagoscuro

linea circolare

E’ il primo incontro del ciclo “Poche Storie” dedicato agli scrittori ferraresi editi dalla Casa Editrice Faust Edizioni di Fausto Bassini che ha la sede nel quartiere Barco.

In questa prima puntata del ciclo Poche Storie è protagonista la scrittrice-conducente di bus, o conducente-scrittrice a seconda dei gusti, Debora Bruni che, tra l’altro, guida spesso l’11 nel suo lungo percorso urbano di qua e di la dal Po, di qua e di la delle mura, tra ZTL, ciottoli, passaggi a livello, ponti in ferro, piste ciclabili, zone industriali, campagne, capolinea con bagni sebach tutti per sè, ospedali sangiorgi, viali krasnodari, fiere, corsi del popolo, villaggi dei marchigiani e dei ferraresi, ecc. ecc.
La presentazione del libro si svolgerà dentro un pulmann GT gentilmente messo a disposizione da Autoservizi La Valle che sarà parcheggiato in Piazza Buozzi, nello stesso posto dove c’era una volta il capolinea dell’11 quando non andava in Via Vallelunga, e al cui interno Debora racconterà le sue esperienze da conducente con l’accompagnamento musicale della chitarra acustica di Mattia Antico.

L’ingresso, o meglio, la salita all’autobus è gratuita.
Grazie a Le Botteghe del Tuo Paese, Associazione dei commercianti diPontelagoscuro per la collaborazione, alla Circoscrizione ed al Sindaco che ha concesso il gradito patrocinio.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!