Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Wunderkammer · 13 dicembre 2013 · ore 18.00

Presentazione TERMODISTRUZIONE DI UN KOALA

Dove

Wunderkammer
Palazzo Savonuzzi | Via Darsena, 57, Ferrara

Quando

da 13 dicembre 2013 · ore 18.00

Malatesta: Indagini di uno sbirro anarchico

#presentazione #libro
>>> “Termodistruzione di un Koala”

#performance #paint
>>> “Haikugrafie della bassa violenta”

#performance #music
>>> “Hell Combo”

Lorenzo Mazzoni e Andrea Amaducci presenteranno la nuova indagine dello sbirro anarchico Pietro Malatesta, “TERMODISTRUZIONE DI UN KOALA” (Koi Press). Modereranno l’incontro Marco Belli e Licia Vignotto.
Mazzoni e Amaducci, si esibiranno inoltre in una performance di scritti veloci e disegni volanti dal titolo “Haikugrafie della bassa violenta” in tono con il romanzo.
A seguire “Hell Combo” Peedoo dj e His Abusive Kindness, performance musicale con un disco accompagnato da un’illustrazione.
Durante la serata, prima, dopo ricco aperitivo in compagnia degli autori.
L’evento è a cura di Ass. Basso Profilo e Human-Alien
Location Partner: Consorzio Wunderkammer

Dopo aver raggiunto con le prime tre indagini i quindicimila lettori, in classifica ormai da sei mesi, vincitore del Premio Liberi di Scrivere Award e finalista del Premio Il Mio Libro, torna in versione eBook (e dal 6 dicembre sarà disponibile anche la versione cartacea a edizione limitata) lo sbirro anarchico Pietro Malatesta con una nuova avventura.
È possibile scaricarlo qui:
http://www.amazon.it/Malatesta-Indagini-sbirro-anarchico-Vol-4-ebook/dp/B00GPWPP3O/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1384873546&sr=1-1&keywords=malatesta+anarchico+4
e in tutti gli store nazionali e internazionali a 0,99 centesimi.

La trama del libro parla di due balordi squattrinati, il Mitico e il Fesso, che vengono assoldati dai fratelli Marone, veterani dello spaccio di cocaina, per commettere un atto di “sano vandalismo” ai danni dell’Atlantico, un bar notturno a ridosso della stazione. Non hanno però fatto i conti con la mafia russa, che ha da tempo allungato i propri tentacoli su questo locale, e che ha inviato nella città emiliana il Koala, uno dei killer più spietati e pericolosi dell’ex impero sovietico.

Toccherà come sempre all’ispettore Pietro Malatesta e al suo sodale compare, il sovrintendente Gavino Appuntato, cercare di evitare un sanguinoso regolamento di conti che potrebbe far esplodere il tranquillo e quasi immutabile deserto sociale di Ferrara. Azione, colpi di scena, humor feroce e grottesco, questi gli ingredienti della nuova indagine malatestiana, che si immerge ancora una volta nel noir e nel pulp per giungere a una particolare rivisitazione del linguaggio e della struttura dei fumetti italiani degli anni ’70 e ’80. Un western padano, un’indimenticabile storia dove la sinergia di parole e immagini regala sorprendenti risultati.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!