Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Biblioteca Ariostea · 11 giugno 2013 · ore 17.00

Presentazione libro CENTO GIORNI SUL COMÓ

Dove

Biblioteca Ariostea
Via Scienze, 17, Ferrara

Quando

da 11 giugno 2013 · ore 17.00

Invito alla lettura
Pino Tossìci
CENTO GIORNI SUL COMÓ (Book Salad, 2012)
Presenta Angelo Andreotti
Coordina Patrizia Garofalo
Letture a cura Pino Tossìci e Angelo Andreotti

Con questa opera in cui l’autore narra con leggerezza, compassione e ironia la propria storia di formazione, s’inaugura un ciclo di incontri dedicati alla cognizione di sé attraverso la scrittura.
La nostra storia- dice Pino Tossìci – viene da un paese lontano dove siamo già stati ed è lì che dobbiamo tornare. Attraversando quella che sembra la terra di nessuno, oscura, vischiosa, magmatica, piena di trappole, ma anche di giochi e meraviglie, per farla ridiventare con fatica e coraggio terra nostra. Una nuova versione dei fatti, un nuovo impaesarsi. È qui che ci aiuta la scrittura, che è sempre relazione e può riuscire a metterci in contatto con noi stessi e con gli altri, a trasformare l’esperienza in linguaggio, il linguaggio in emozione, l’emozione in sogno.
Pino Tossici è nato e vive a Roma. Laureato in Giurisprudenza, ha alle spalle un’esperienza trentennale, in Italia e all’estero, nel mondo del credito e della finanza. Da lungo tempo si occupa di narrazione e di memoria. Counselor autobiografico, è Collaboratore Scientifico della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. Ha tenuto per anni corsi di Scrittura di sé all’Università Popolare della Tuscia a Viterbo. Ha scritto canzoni, biografie e pièces per il teatro, svolge attività artistica e teatrale come autore, attore e lettore.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!