Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
IBS Bookstore · 14 giugno 2013 · ore 21.00

Presentazione libro “Cani Randagi” – Serata DRINK A BOOK

Dove

IBS Bookstore
Piazza Trento Trieste, Ferrara

Quando

da 14 giugno 2013 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
IBS Bookstore

DRINK A BOOK: notturni letterari con aperitivo a tematica gay, lesbica e transessuale
Presentazione di Cani randagi di Roberto Paterlini, Rai Eri.
L’aperitivo di benvenuto è offerto dal Café degli Artisti di via Ragno 12 Ferrara, partner ufficiale della manifestazione.
In collaborazione con Arcigay e Arcilesbica Ferrara e con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ferrara

Al via l’undicesima edizione di DRINK A BOOK:
NOTTURNI LETTERARI A TEMATICA GAY, LESBICA E TRANSESSUALE.
Sette appuntamenti curati e gestiti da Circomassimo – Arcigay e Arcilesbica Ferrara in collaborazione con la libreria IBS per un dopocena in compagnia degli astri nascenti della narrativa italiana.

Una mattina di fine estate, Federico e Giacomo trovano sul fondo di un comodino una vecchia audiocassetta risalente alla metà degli anni ’80. Sul nastro è incisa l’intervista che lo zio di Giacomo, Francesco, fece a Luigi de Lorenzi. Il signor de Lorenzi, uomo mite, di grande umanità, è testimone diretto della terribile esperienza di confino cui furono condannati negli anni ’30 gli “arrusi”, come allora venivano chiamati gli omosessuali. A partire dall’audiocassetta, la narrazione si divide in tre vicende. La prima è proprio quella di Luigi de Lorenzi nella Sicilia degli anni ’30 e poi sulle isole Tremiti. Al suo racconto s’intreccia la disperazione di Francesco: il virus più temuto degli anni ’80, l’Aids, ha colpito il suo compagno. Infine, ai giorni nostri, Giacomo è tormentato dalla paura di essere ormai incapace di amare. La fedeltà è la malta di ogni rapporto d’amore o è possibile accettare l’altro fino al punto di non limitarne la libertà? Per ulteriori informazioni, scaricare gratuitamente il prologo del romanzo e vedere il booktrailer: canirandagi.it.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!