Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 19 novembre 2016 · ore 18.00

Presentazione fumetto “Quando c’era lui” + Stand-up Comedy

1290d93364d2297a43a63dc372acfcb3

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Quando

da 19 novembre 2016 · ore 18.00

H 19.00
Presentazione fumetto “Quando c’era lui”
con l’autore Daniele Fabbri

H 20.00 Apericena

H 21.00
Stand-up Comedy “Il timido anticristo”
di e con Daniele Fabbri

************************************************************************
Un po’ di INFO
“Quando c’era lui” di Daniele Fabbri – Mario Perrotta – Stefano Antonucci
Italia. Un gruppo di nostalgici del terzo millennio, afflitti dalla crisi politica e dalla mancanza di rappresentanti autoritari e volitivi, decide di tentare l’impresa del secolo: riportare in vita il “Dvce” Benito Mussolini ed affidargli di nuovo le sorti di un paese che, in fondo, lo ama ancora.
Con l’aiuto di un ex ufficiale nazista esperto di genetica, Mussolini torna in vita ma durante l’esperimento qualcosa va storto: il “Dvce” è tornato, ma non è più lo stesso!

“Il timido Anticristo” di e con Daniele Fabbri
«Sono cresciuto in una famiglia molto cattolica, ho fatto il chierichetto fino ai 16 anni. Sognavo di essere un bravo bambino apprezzato da gesù e dal papa. Solo che, contemporaneamente, mi piacevano parecchio le donne nude. Così ho iniziato a farmi delle domande, ho affrontato la paura delle risposte, e alla fine mi sono arrabbiato perché ero stato preso in giro per tutta una vita.»

About Daniele Fabbri
«Il mio cognome anagrafico somiglia molto a Giletti. Quando a vent’anni iniziavo ad esibirmi sul palco la gente mi chiedeva sempre “parente di Massimo?”. Fabbri è il vero cognome di un comico che all’epoca stimavo molto, quasi nessuno lo sapeva e quindi ne approfittai: mi presentai ad un concorso come Daniele Fabbri e vinsi un premio. Il cognome è rimasto lì.»
Mi chiamo Daniele, sono un tizio di trentatré anni, ho almeno 7-8 aspirazioni importanti nella vita, e non volendo rinunciare a nessuna le porto avanti tutte contemporaneamente, il che mi consumerà fino a farmi morire di vecchiaia precoce a 39 anni, dimenticato da tutti perché non faccio altro che lavorare e non ho il tempo di farmi nuovi amici, e senza la notorietà sufficiente ad avere un fan club in ogni capoluogo.
Una volta ho avuto una vita col lavoro, l’ufficio e tutto il resto, ma non m’è piaciuta. Adesso scrivo per me e per altri, recito roba mia e roba di altri, canto, ballo, non so disegnare né suonare strumenti e per queste due ragioni mi sto sul cazzo.
Fare l’attore è un sogno realizzato, un altro bel sogno sarebbe farlo sul mio yacht.

http://danielefabbrinet.blogspot.it/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/09/qvando-cera-lvi-laccidentato-ritorno-del-duce-immaginato-in-un-fumetto-diventera-youtuber-e-come-i-politici-di-oggi-sara-a-caccia-di-like/2621870/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!