Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cloister – Galleria d’arte · 20 aprile 2017 · ore 18.30

Presentazione del volume “Reattivo di valle”

Dove

Cloister – Galleria d’arte
Corso Porta Reno 45, Ferrara

Quando

da 20 aprile 2017 · ore 18.30

Info


Ingresso: gratuito

Aperitivo letterario giovedì 20 aprile ore 18:30.

A Cloister Galleria d’Arte, in Corso Porta Reno 45, si terrà la presentazione del volume “Reattivo di valle” (Danilo Montanari Editore, Ravenna, 2017) di Gabriella Montanari e Sergio Monari.

Il volume contiene 33 scatti fotografici, 33 quartine poetiche e 11 acquerelli. Una dichiarazione d’amore, attraverso la fotografia, la poesia e la pittura, ai paesaggi onirici e metafisici delle valli del Delta del Po.

Gabriella Montanari è nata a Lugo nel 1971. Laureata in lettere moderne all’Università di Bologna e diplomata in pittura presso la scuola d’arti ornamentali “San Giacomo” di Roma, è poeta, scrittrice e fotografa. Traduttrice di poesia e narrativa dal francese e dall’inglese, collabora con riviste di critica letteraria, d’informazione e d’arte italiane e francesi. È presidente dell’associazione culturale WhiteFly di Torino. Esordisce in poesia con Oltraggio all’ipocrisia per le edizioni Lepisma di Roma (2012), a cui hanno fatto seguito Arsenico e nuovi versetti (La vita felice, Milano, 2013), Abbecedario di una ex buona a nulla (Rupe mutevole edizioni, Parma, 2015) e Si chiude da sé (Gilgamesh Edizioni, Mantova, 2016); pubblica per Supernova di Venezia (2016) il suo primo romanzo, Donne di cose. Sue poesie, racconti e traduzioni sono raccolte in antologie italiane e internazionali. Attualmente vive e opera in Africa (Togo) e Italia.

Sergio Monari è nato a Bologna nel 1950. Scultore e pittore, le sue prime mostre risalgono alla fine degli anni ’70. Ha esposto sia in Italia, sia all’estero in gallerie e musei. Nel 2002 Sergio Monari fonda con altri artisti l’associazione culturale C.etrA, apre nel suo casolare di Castel Bolognese uno spazio espositivo e crea il Parco della scultura, che ospita in maniera permanente venti opere in evoluzione. Dall’anno accademico 2006/2007 insegna a Cesena Tecniche e materiali della scenografia e Scultura, al corso di Scenografia del melodramma (sede staccata dell’accademia di Bologna).

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!