Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Biblioteca Bassani · 14 maggio 2016 · ore 09.30

Presentazione del libro “Durante e dopo di noi – gli strumenti giuridici”

Dove

Biblioteca Bassani
via Grosoli, 42 , Ferrara

Quando

da 14 maggio 2016 · ore 09.30

“Durante e dopo di noi – gli strumenti giuridici”. E’ questo il titolo del libro curato da Francesca Vitulo, avvocato del Foro di Bologna, che sarà presentato sabato 14 maggio, dalle 9.30, nell’auditorium della biblioteca Bassani, in via Grosoli 42 a Barco, Ferrara. Intento del volume è quello di “fornire, in modo semplice e schematico, un quadro generale sulle possibili forme di tutela dei soggetti deboli, che consentano di garantire a questi ultimi la miglior qualità della vita possibile”.
L’iniziativa di presentazione è promossa dal Centro H – Informa handicap di Ferrara e dal Comune di Ferrara e si rivolge a tutti i cittadini, volontari, operatori sociali e, soprattutto, ai familiari di persone con disabilità.
Il problema del “dopo di noi”, come sottolineato nel libro, consiste soprattutto nel tracciare un percorso di crescita e di autonomia dalla propria famiglia dell a persona con disabilità, da costruire “durante noi”. Attualmente sono in atto varie sperimentazioni strategiche orientate a lavorare nell’oggi per il “dopo di noi”, attraverso la sinergia tra le famiglie, l’ente pubblico e il privato sociale.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!