Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
CNA Ferrara · 23 gennaio 2016 · ore 09.00

Premiazione Imprese di valore Cna Ferrara

Dove

CNA Ferrara
via Caldirolo 84, Ferrara

Quando

da 23 gennaio 2016 · ore 09.00

Sabato 23 gennaio la cerimonia di premiazione, che intende valorizzare la concreta capacità di cambiare delle aziende, puntando alla propria crescita e maggiore competitività

Il premio della Cna alle imprese di valore

L’innovazione esemplare di 15 aziende eccellenti

Si svolgerà sabato 23 gennaio, a partire dalle ore 9,30, presso la sede provinciale della Cna di via Caldirolo, la cerimonia di premiazione delle “Imprese di valore”: 15 aziende della nostra provincia che riceveranno il riconoscimento per l’eccellenza gestionale e, soprattutto, la capacità di sapersi innovare. Il premio, istituito da Cna ed Ecipar, intende valorizzare appunto i processi innovativi messi concretamente in atto dalle imprese, di fronte alle trasformazioni e alle nuove sfide dei mercati, e quindi le competenze, la professionalità e il know how impiegati per aprirsi nuove strade per il proprio sviluppo economico e commerciale. Dunque, non è tanto le dimensioni economiche e finanziarie che il premio, alla sua seconda edizione, intende mettere in primo piano, quanto la capacità di visione e soprattutto la tenacia nel dare vita a concrete azioni di cambiamento, sotto il profilo delle performances competitive e dei diversi fattori gestionali, dalla produzione alle relazioni con il cliente, dalla valorizzazione delle risorse umane, agli investimenti in ricerca e sviluppo.

“Sono tutte attività  – sottolinea Diego Benatti, direttore provinciale della Cna – che, in un momento di forte cambiamento economico e sociale come l’attuale, possono costituire importanti punti di riferimento dai quali partire, per dare impulso a quelle innovazioni di cui lo stesso nostro territorio ha bisogno per tornare a crescere. Esempi eccellenti, tra l’altro, di un patrimonio produttivo e umano, costituito dalle piccole e medie imprese della nostra provincia, assolutamente da sostenere e valorizzare. L’innovazione rimane un obiettivo strategico, se si vuole puntare a raggiungere standard più elevati di competitività della nostra economia e ed è per questo che la concreta esperienza di tutte quelle imprese che hanno saputo metterla in atto, e trarne vantaggio, è preziosa. A maggior ragione, tenendo conto del fatto che, nella maggior parte dei casi, queste attività hanno potuto contare per lo più sulle proprie risorse. Pensiamo a quanto si potrebbe ottenere, in termini di sviluppo e innovazione diffusa, in presenza di precise strategie di sostegno alle piccole e medie imprese, frutto di una volontà comune delle istituzioni e forze economiche locali”.

La cerimonia di sabato sarà aperta dalla relazione del presidente provinciale della Cna Alberto Minarelli, cui seguiranno gli interventi di Roberto Serra, assessore al Commercio del Comune di Ferrara; Mauro Giannattasio, direttore della Camera di Commercio di Ferrara e Federico Frattini, del Dipartimento di Economia e management dell’Università degli studi di Ferrara. Coordina Diego Benatti, direttore provinciale della Cna di Ferrara.

Ecco le 15 imprese “di valore”, che riceveranno il riconoscimento, in occasione della Cerimonia di premiazione di sabato prossimo:

Cicli Casadei Srl, (costruzione e vendita biciclette e accessori – San Giuseppe di Comacchio); CPM di Castaldini Stefano srl (costruzione pezzi meccanici conto terzi – Portomaggiore); Garani Bruno (servoscale e prodotti elettromedicali- S. Agostino); Geostrutture di Mazzini  (costruzioni e ristrutturazioni edili – Copparo); Hyper Hair Culture di Buozzi Andrea e Armari Catia snc (salone acconciatura – Ferrara); Inpell di Ragazzini Dino (produzione di cinture in pelle e pelletteria – Dogato di Ostellato); ITestense snc (realizzazione siti web, produzione media e gestione communiti – Ferrara); Logikamente di Ciammarughi Stefano & C snc (Siti web, soluzioni software e informatizzazione processi – Ferrara); Made Srl (Organizzazione eventi, fiere, mostre e meeting – Ferrara); Progetto canapa Ferrara srl (Costruzione di edifici in bioedilizia: canapa, calce naturale, argilla, paglia, legno – Mirabello); Pronesis srl (siti web e servizi gestionali digitali – Ferrara); Residenza Caterina srl (casa residenza per anziani non autosufficienti – Ferrara); Scie – Società Costruzione Impianti Ecologici srl (costruzione e installazione impianti di trattamento delle acque – San Pietro in Casale); Teamplast  srl (produzione e trasformazione materie plastiche – Zerbinate di Bondeno); Tecnograph  srl (aggiornamento cartografico reti tecnologiche – Ferrara).

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!