Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Duomo Di Ferrara · 26 agosto 2016 - 29 agosto 2016

Pinzini all’ombra del campanile

Dove

Duomo Di Ferrara
Piazza della Cattedrale, Ferrara

Quando

da 26 agosto 2016 · ore 05.00
a 29 agosto 2016

Pinzini e salame per aiutare persone in difficoltà. Da venerdì fino a domenica, in occasione del Ferrara Buskers Festival, l’Associazione “Noi Per Loro” organizza “Pinzini all’ombra del campanile”, alcune serate all’insegna della buona cucina per finanziare le proprie attività di volontariato a favore di detenuti ed ex-carcerati poveri. Dalle 18 alle 24, dietro il campanile del Duomo (con entrata da via Adelardi, da P.zza Trento e Trieste o da via Canonica) sarà possibile gustare i pinzini, fritti e serviti, con prosciutto o salame, il tutto a prezzi estremamente convenienti. Sarà possibile anche ammirare le pirografie di Nirna Licari e di Marilena Alvoni, che eseguirà anche la lavorazione dal vivo, e fare una degustazione di vini speciali e birre artigianali. Inoltre, vi sarà una lotteria con ricchi premi (la cui estrazione avverrà domenica sera) e un banchetto con libri usati, il cui ricavato andrà interamente per le finalità dell’Associazione.

L’Associazione, il cui presidente, don Umberto Poli, è morto lo scorso febbraio nasce a fine 2002, è intitolata alla memoria di Mons. Giulio Zerbini e fornisce beni di prima necessità a carcerati ed ex detenuti indigenti. La sede, con negozio di prodotti artigianali, si trova in via degli Adelardi, 9.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!