Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ibs+Libraccio Ferrara · 16 giugno 2017 · ore 21.00

Pierpaolo Mandetta a Drink a Book

Dove

Ibs+Libraccio Ferrara
Piazza Trento e Trieste, Palazzo San Crispino, Ferrara

Quando

da 16 giugno 2017 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Ibs+Libraccio Ferrara

Torna la più longeva rassegna di narrativa a tematica LGBT!
A inaugurare DRINK A BOOK 2017 sarà PIERPAOLO MANDETTA, che ci presenta il suo nuovo romanzo appena uscito per Rizzoli: DILLO TU A MAMMÀ.

«L’amore è una faccenda di famiglia. Samuele ne è convinto, mentre guarda fuori dal finestrino sul treno che da Milano lo trascina verso sud. Dopo essere fuggito per anni, è finalmente pronto a rivelare ai suoi genitori di essere omosessuale. Con lui c’è Claudia, la sua migliore amica, single incallita e unica donna di cui si fida. Appena arrivano a Trentinara, ad accoglierli c’è tutta la famiglia. E la sera, alla festa del paese, il papà di Samuele ha un annuncio da fare: suo figlio e la fidanzata Claudia si sposeranno a breve. È una sorpresa indimenticabile, soprattutto per Samuele: lui vuole sposare Gilberto, il compagno lasciato a Milano. E adesso chi glielo dice, a mammà?»

A conversare con PIERPAOLO MANDETTA sarà MASSIMILIANO DE GIOVANNI, docente di Scrittura Creativa all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Dal 2003, la rassegna estiva DRINK A BOOK ha un ruolo di primo piano tra gli appuntamenti culturali di Ferrara: negli anni, ha dato infatti origine a più di settanta presentazioni, portando in città il meglio della narrativa italiana.
Per l’edizione 2017 sono previsti sei nuovi incontri, che si terranno dal 16 giugno sotto i portici della libreria Ibs+Libraccio di Piazza Trento e Trieste.
Come da tradizione, la parte “drink” delle serate sarà garantita grazie alla preziosa collaborazione di alcuni locali cittadini, che da anni fanno rete con la nostra associazione e che saranno felici di offrirvi un cocktail di banvenuto.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!