Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palestra DORO · 15 novembre 2015 · ore 09.45

PIERA DAY 1995-2015: JAZZERCISE Masterclass

Dove

Palestra DORO
via Franceschini, 9, Ferrara

Quando

da 15 novembre 2015 · ore 09.45

PIERA DAY 1995-2015: JAZZERCISE Masterclass

Domenica 15 Novembre 2015, dalle ore 09.30 alle 12.30 presso Palestra DORO – Via Franceschini 9 Ferrara

Presenters:  Team struttori di Jazzercise di Ferrara e ospiti da molte città.

Rossana Stefanini e staff con rinnovato affetto presentano questa ventunesima edizione del Piera Day

A 20 anni da quel tragico incidente del 10 maggio 1995,  il gruppo di allievi e istruttori JAZZERCISE continua a ricordare Piera Pirani, compagna di tantissime ore spensierate di musica e fitness, nel modo che più le sarebbe piaciuto; facendo Jazzercise e al tempo stesso raccogliendo fondi per aiutare i più dimenticati,  i più poveri e soprattutto i bambini.

Piera avrebbe compiuto 54 anni il 15 novembre!!

Come è ormai consuetudine da 20 anni, il suo compleanno lo celebriamo così;   inviando un abbraccio virtuale, fatto a tempo di musica, a lei e alla sua famiglia…. ballando tutti insieme.

Chi conosceva Piera, ricorderà benissimo che la sua vita era volta al continuo aiuto morale e materiale alle persone meno fortunate di lei.

E’ stato un angelo che ha toccato la vita di molti , regalando amore disinteressato e aiuto materiale.

Dopo 20 anni dalla sua scomparsa, il suo ricordo in noi è sempre vivo e la volontà di portare avanti ciò che abbiamo iniziato in sua memoria, è sempre forte.

Dal 1995 abbiamo “sponsorizzato” alcune adozioni a distanza di bambini e adulti  tibetani esuli in India (dall’ l’occupazione del governo cinese.)

Queste persone oltre ad essere state separate violentemente dalle loro famiglie , dal loro paese e dalla loro cultura, sono estremamente povere e bisognose di aiuto. L’organizzazione che si occupa di seguire queste “adozioni a distanza” è l’ISTITUTO LAMA GANCHEN di Milano, HELP IN ACTION, una efficiente associazione riconosciuta dall’ ONU, che tramite i suoi volontari porta direttamente questi fondi raccolti alle famiglie in India, Nepal e Bhutan.  Oltre ai continui rapporti epistolari che teniamo con loro, abbiamo avuto modo di andare di persona nel gennaio 2003 a trovare questi bambini e le loro famiglie riscontrando un ottimo utilizzo dei fondi ricevuti e la grande utilità di questa iniziativa che può davvero cambiare la vita di alcune persone.

Con le offerte raccolte con questa masterclass ci proponiamo di riconfermare le adozioni a distanza ed eventualmente donare il rimanente a qualche associazione ferrarese che si occupa di volontariato per i bambini.

In passato, oltre all’Istituto lama Ganchen, il nostro gruppo di allievi e istruttori Jazzercise ha aiutato altre opere benefiche come ad esempio

-Aiuto nell’acquisto di un Ambulaclaun per il gruppo di Margherito ( claun che girano negli ospedali per far giocare i bambini ospedalizzati.)

– Aiuto per varie associazioni locali- ( coop Il germiglio- ass- Le nuvole- Pronto Soccorso pediatrico osp Sant’Anna)

– Aiuto in emergenze quali alluvioni o terremoti. ( Es. Comune di Caldogno (VI) genn 2012- terremoto del 2012 al Comune di Sant’Agostino – Terremoto recente nel Nepal ect…)

 

L’offerta è libera ( suggerita 10 euro minimo) partecipate numerosi e generosi.

La raccolta inizierà domenica 15 e durerà per tutta la settimana successiva per chi non ha potuto partecipare.

Per informazioni e donazioni potete rivolgervi ai vostri istruttori Jazzercise nei vari centri ove si insegna il programma a Ferrara

-palestra DORO-  Via Franceschini 9

-Gym & Tonic – Via Colombarola 57

-Jazzercise Ferrara Nord – Via E.Torricelli

 

Per contatti: stefaninirossana@gmail.com
tel. 335.5417612

 

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!