Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Porta degli Angeli · 19 luglio 2013 - 26 agosto 2013

Personale dello scultore “Valter Fingolo immaginato… da Rudy Barborini”

Dove

Porta degli Angeli
Corso Ercole I d'Este, Ferrara

Quando

da 19 luglio 2013 · ore 05.00
a 26 agosto 2013

L’esposizione raccoglie circa 30 opere scultoree dell’artista, di varie dimensioni ed ha lo scopo di presentare, presso uno dei più prestigiosi contenitori espositivo-culturali ferraresi, uno scultore schivo e pressoché sconosciuto, ma di grande talento.

Certamente chi lo conosce bene è il fotografo-artista Rudy Barborini, che “dialoga” con l’opera di Fingolo a partire dal back stage di realizzazione delle opere e allestimento, da lui documentato, alla interpretazione ironica del personaggio che vediamo riprodotta nel materiale di comunicazione, caratterizzata da toni che ricordano certi autoritratti irriverenti di Dalì.
A questa interazione fra i due artisti si riferisce il sottotitolo della mostra, poiché sarà Barborini a ri-proporre, attraverso il suo sguardo, con tre poster fotografici da lui composti attraverso elaborazioni digitali personalissime, altrettante sezioni dell’esposizione: rispettivamente i “Totem Cosmici”, i “Monoliti Mutanti” e le “Lacrime di Fiume”.

Info: 3482290769
Orari: 10.00-12.00 / 15.00-19.00
Ingresso gratuito

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!