Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro De Micheli · 30 gennaio 2015 · ore 21.00

Per tutti Tour – Riccardo Sinigallia

Dove

Teatro De Micheli
Piazza del Popolo 11/a, Copparo (FE)

Quando

da 30 gennaio 2015 · ore 21.00

Info


Ingresso: 10,00 € + d.p. €

“PER TUTTI” il nuovo progetto di Riccardo Sinigallia (in gara all’ultimo Festival di Sanremo), il suo terzo album di inediti, dopo Riccardo Sinigallia (2003) e Incontri a metà strada (2006).

I nove brani inediti rappresentano una sorta di capitolo di chiusura di una trilogia discografica che corrisponde idealmente al percorso artistico di Riccardo Sinigallia, soprattutto al suo modo di scrivere musica e di rapportarsi all’ascoltatore. Come recita lo stesso titolo, Per Tutti vuol essere un album di “apertura” verso gli altri ma, collegandolo alla realtà contemporanea, anche di speranza nel futuro che ci aspetta.

Anche dal punto di vista musicale, Per Tutti segna un cambiamento per l’artista: questa volta infatti l’uso dell’elettronica, che ha caratterizzato la maggior parte della sua produzione, diventa marginale a favore di un suono ancora più a servizio dell’immediatezza della scrittura.

Universali ma nel contempo anche molto personali i temi su cui si snodano i testi dell’album: Riccardo Sinigallia scrive d’amore (Le ragioni personali e Tu che non conosci) e d’amicizia (Io e Franchino), partendo da se stesso (E invece io e Che non è più come prima) fino ad allargare al mondo intorno a noi (Prima di andare via, Una rigenerazione, Per tutti). Ma tutti i brani sono legati tra loro da un filo rosso: il concetto di tempo, inteso come “convenzione” su cui impostiamo tutta la nostra vita, e che torna in ogni traccia dell’album.

Riccardo Sinigallia è attivo sulla scena italiana da anni soprattutto in veste di autore e produttore (ha collaborato, tra gli altri, con Niccolò Fabi, Max Gazzè, Frankie Hi-NRG Mc, Tiromancino e Luca Carboni).

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!