Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Giuseppe Verdi – Porotto · 23 ottobre 2016 · ore 16.00

Per Bambini e Famiglie – Le Peripezie del Signor Aquilone e i Dispetti di Olga

Dove

Teatro Giuseppe Verdi – Porotto
Via X Martiri, 141, Ferrara

Quando

da 23 ottobre 2016 · ore 16.00

Info


Ingresso: € 6,00 €

Lo spettacolo è un apologo sulla solitudine sotto forma di racconto, liberamente ispirato al libro per bambini dell’autrice Nicoletta Costa. Viene articolato in due parti complemantari tra loro, rendendo la rappresentazione uno spettacolo/laboratorio che prevede la partecipazione e l’attuazione anche del pubblico.
La prima parte vede in scena due attori del Teatro Ridotto di Bologna che, utilizzando diversi linguaggi tra cui narrazione, teatro d’attore e teatro di figura, danno vita alla storia del Signor Aquilone e della Nuvola Olga entrambi abitanti del fantastico mondo delle nuvole.
Il Signor Aquilone e la Nuvola Olga, nonostante abbiano a disposizione tutte le comodità, vivono una vita molto abitudinaria e solitaria.
Fino all’arrivo di una simpatica famiglia di uccellini, tra cui il piccolo Ugo che porterà una nuova luce alla loro vita.
La seconda parte porta in scena direttamente i bambini del pubblico, guidati dagli attori nella rappresentazione di ciò che hanno appena visto filtrato dalla loro personale espressività.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!