Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Video-Biblioteca Vigor, Via Previati 18, Ferrara · 16 aprile 2016 · ore 12.30

Paroliere Fotografico di Ferrara 2016

Dove

Video-Biblioteca Vigor, Via Previati 18, Ferrara

Quando

da 16 aprile 2016 · ore 12.30

Info


Ingresso: 16,00 €

Dopo il successo dell’edizione 2015, l’associazione di promozione sociale Feedback presenta l’edizione 2016 del Paroliere Fotografico di Ferrara. Il contest è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia si svolgerà a Ferrara il sabato 16 aprile 2016.

Questo è il programma della giornata: durante la mattinata i partecipanti riceveranno via sms delle “parole chiave”, parole che verranno utilizzate dai fotografi per creare il proprio “tema fotografico”. I fotografi dovranno creare quindi una frase di senso compiuto, e una fotografia che la rappresenti.

Non sarà l’organizzazione quindi a consegnare temi prestabiliti, ma saranno i singoli partecipanti a creare il proprio tema fotografico. I fotografi quindi potranno dare libero sfogo alla propria fantasia e alla propria creatività. I fotografi avranno tutta la mattinata per realizzare la propria fotografia, e il relativo tema, all’interno della città di Ferrara.

Dalle 12.30 alle 14.30 avverrà la consegna dei temi e delle relative immagini.

Nel pomeriggio si riunirà la giuria, formata da membri dell’associazione Feedback, e presieduta dal fotografo e responsabile del Centro Etnografico Ferrarese Roberto Roda.

Infine, nel tardo pomeriggio si terrà la cerimonia di premiazione, presso il Circolo Negozianti di Ferrara, nel prestigioso Salone d’Onore di Palazzo Roverella.
Le immagini migliori vinceranno dei buoni da spendere in attrezzatura fotografica; il monte premi del concorso è di € 900.00.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara, della Regione Emilia Romagna, e con la collaborazione di Mobyt, Galaxia Store, Rivista Tutti Fotografi, Mercatino del Libro e del Fumetto di Ferrara, 2G Editrice.

Le iscrizioni al Paroliere Fotografico 2016 sono aperte fino al prossimo 8 aprile 2016.

Per ulteriori informazioni, per consultare il regolamento dettagliato dell’evento e per iscriversi, invitiamo gli interessati a visitare il nostro sito: www.feedbackvideo.it

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!