Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Don Gino Tosi · 7 marzo 2014 · ore 21.00

PAROLE D’AUTORE 2014: Corrado Formigli – Impresa Impossibile

Dove

Teatro Don Gino Tosi
Piazza della Chiesa, Santa Maria Maddalena, Occhiobello (RO), Ferrara

Quando

da 7 marzo 2014 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Comune di Occhiobello

PAROLE D’AUTORE 2014

459887c3c70db99d0256b6b0a3c71030

 

Prenderà il via venerdì 7 marzo la quarta edizione della rassegna Parole d’autore – OcchiobelloLetteratura2014. Saranno anche per il 2014 dieci incontri che si svolgeranno nelteatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena a partire dalle ore 21. Il giorno classico sarà ilvenerdì. Unica accezione sarà sabato 29 marzo poiché Massimo Cirri, l’ospite della settimana è impegnato con il suo programma di Radio2 Caterpillar fino a venerdì sera. Come ogni anno la collaborazione con l’associazione Cuore di carta è stata preziosissima per avere importanti scrittori e giornalisti. Il direttore artistico della nostra rassegna è infatti Bruna Coscia, presidente di Cuore di carta, grazie alla quale abbiamo avuto anche per questa quarta rassegna, personaggi di prima grandezza nella cultura italiana.
Il 7 marzo si partirà con Corrado Formigli, attuale conduttore di Piazzapulita su La7, che parlerà del suo ultimo libro Impresa impossibile. Seguirà il 14 di marzo Licia Colò con un libro molto particolare, non di viaggi, come qualcuno potrebbe aspettarsi. Venerdì 21 marzo il primo incontro che affronterà problematiche legate alla fede, alla morale e alla religione con don Antonio Sciortino, direttore diFamiglia Cristiana. Si parlerà del libro scritto a quattro mani con il giornalista Giovanni Valentini che prende le mosse dalla nuova chiesa di Papa Francesco. Dopo la presenza il 29 marzo, unico sabato della rassegna, di Massimo Cirri che presenterà il suo libro Il tempo senza lavoro. Ill 4 aprileavremo il famoso psicoterapeuta e scrittore Vittorino Andreoli che parlerà di educazione, ma anche di narrativa. Venerdì 11 aprile e venerdì 25 aprile sarà la volta di due mostri sacri del mondo del cinema italiano e non solo. Prima Manuel De Sica parlerà del suo libro Di figlio in padre, in cui è narrata la vita con Vittorio De Sica, suo padre. Poi sarà la volta del regista Giuliano Montaldo che sarà presente il giorno della Liberazione e non a caso. Il 2 maggio avremo un appuntamento con un giovane scrittore che sta avendo notevole successo, Fabio Emiliano Manfredi, il figlio di Valerio Massimo che parlerà del suo libro con il giallista Paolo Roversi. Il 9 maggio avremo ospite Dacia Maraini già venuta a Occhiobello nella prima edizione, che in questa rassegna affronterà il tema della religione dal suo punto di vista con il suo ultimo libro Chiara d’Assisi, mentre chiuderà il 16 maggioPaolo Mieli con I conti con la storia.

VENERDI’ 7 MARZO – ORE 21

b5eadb13a7d120bdcf3b2e38fcde9f11  77696b6bb9c338d5040e199d23d994b9

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!