Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Boldini · 6 maggio 2014 · ore 21.00

PARADE – rassegna di film a tematica LGBT

Dove

Sala Boldini

Quando

da 6 maggio 2014 · ore 21.00

Info


Ingresso: 5 euro €

Inizierà martedì 6 maggio alle ore 21.00 la rassegna cinematografica organizzata da Arcigay e Arcilesbica Ferrara in collaborazione con Arci Ferrara.
Ad aprire la rassegna il film

FUORISTRADA

una grande storia d’amore raccontata da Elisa Amoruso, menzione speciale al Festival del cinema di Roma e candidato come miglior documentario ai Nastri d’Argento.

Meccanico romano con la passione per le gare di rally, Pino sente ad un tratto il bisogno di vestirsi da donna e di prendere gli ormoni. Con il nome di Beatrice continua a vivere più o meno come prima almeno fino all’incontro con Marianna, badante rumena dell’anziana madre, di cui si innamora al primo sguardo.  Entrambe vestite da sposa, riescono a far celebrare il loro matrimonio presso il comune di Nemi.

Sono in tutto 5 i titoli in programmazione all’interno della rassegna. Da segnalare in prima visione il film di Gianni Amelio “Felice chi è diverso” (13 e 14 maggio), la straordinaria interpretazione di Guillaume Gallienne, protagonista e regista di “Tutto sua madre”, il film “The parade” (Festival del cinema di Berlino, premio del pubblico – sezione Panorama) e infine la collaborazione con il festival Immaginaria per l’appuntamento del 4 giugno.

Di seguito il calendario completo della rassegna:

– 13 e 14 maggio ore 21.00 – FELICE CHI È DIVERSO di Gianni Amelio
– 21 maggio ore 21.00 – TUTTO SUA MADRE di Guillaumre Gallienne
– 28 maggio ore 21.00 – THE PARADE – LA SFILATA di Srdjan Dragojevic
– 4 giugno ore 21.00 – selezione da IMMAGINARIA. Festival Internazionale del Cinema delle Donne Ribelli, Lesbiche, Eccentirche.
Il 4 giugno verranno proposti 3 cortometraggi e un lungometraggio – MARGARITA di Dominique Cardona e Laurie Colbert.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!