Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 10 marzo 2017 · ore 22.00

OvO live // open act RYF // Three girls rhumba dj set

Dove

Circolo arci bolognesi

Quando

da 10 marzo 2017 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

Tornano gli OvO con la loro nuova “Creatura”!
Da sempre una delle bands più attive del panorama rock rumoroso mondiale, con più di 700 concerti alle spalle, un numero imprecisabile di uscite discografiche tra album, collaborazioni, singoli, pezzi su compilations. Un duo formato da una piccola e indemoniata cantante – chitarrista (Stefania Pedretti) ed un energumeno che suona una mezza batteria come se fosse il set di un gruppo metal (Bruno Dorella). I loro live mascherati, portati a tutte le latitudini, dal Messico alla Turchia, dalla Russia agli USA, sono leggendari.
“Creatura” (nata nel dicembre 2016) nasce come entità̀ mutante, dalla lunga gestazione. Una volta nata, la sua diversità̀ diventa il suo punto di forza.
La sua unicità̀ non è un limite: non le dà̀ confini.
E’ un album la cui originalità̀ è mostruosa e colossale, una naturale evoluzione di quello che gli OvO avevano espresso con “Abisso”.

******************************************************************

Open act: RYF
R.Y.F. è l’acronimo di Restless Yellow Flowers, biglietto da visita di Francesca Morello. Chitarra e voce, l’artista ravennate fa dell’essenzialità il suo baluardo, in un minimalismo che si sposa benissimo con atmosfere dark, distorsioni acide, arpeggi agitati e accenni di origine noise.
Tra il 2010 e il 2011 prende forma il primo disco, registrato all’Igloo Audiofactory da Enrico Baraldi e masterizzato da Rico Gamondi nel suo Friscerprais studio. Nel frattempo R.Y.F. non rimane ferma, comincia a girare l’Italia aprendo concerti per Alos, Ronin, Tre Allegri Ragazzi Morti e Scout Niblet e arrivando fino a Berlino.
Nel 2016 esce il secondo album “Love Songs For Freaks & Dead Souls”, nove racconti d’amore intensi e suggestivi racchiusi in un sound graffiante e indiscreto.

***********************************************************************

A seguire girls power in consolle: Three Girls Rhumba djset!

***********************************************************************

Open 22.00
Ingresso Up to You (#LOFAITU) riservato ai soci Arci
___Si consiglia di effettuare la preadesione online a questo indirizzo prima di regolarizzare il tesseramento in sede:
https://portale.arci.it/preadesione/bolognesi/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!