Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
pontelagoscuro Patchanka · 12 aprile 2014 · ore 21.30

Overdrive banzai (Hardcore) & Dubby dub (Garage punk) Live al Patchanka (Fe)

Dove

pontelagoscuro Patchanka

Quando

da 12 aprile 2014 · ore 21.30

Info

Organizzatore:
Conte Lello Mascetti

Due band spaccaculo,
una per incazzarsi, l’altra per ballare.

https://www.facebook.com/overdrivebanzai
“Gli Overdrive banzai, band Hardcore vecchio stile anni 80(quello dei Bad brains,dei Black flag e dei Descendents per intenderci) suonano un punk-rock a velocità supersonica e con uno stile originalissimo tutto loro.
Attingono da tutto ciò che è il panorama hardcore di quegli anni ma senza effettivamente assomigliare a nessun gruppo in particolare. Li si può accostare ai Minor threat, RKL o ai 7 Seconds per velocità e brillantezza ma mantengono comunque quella freschezza di stile personale che li rende unici. Sicuramente una delle band più interessanti del panorama attuale. Sta per uscire il loro primo album su vinile e vi consiglio di non farlo mancare alla vostra collezione. Dal vivo sono una potenza!”
-J.V.

http://www.dubbydub.com
“Nati dalle ceneri degli H-Strychnine, e con già un full-length alle spalle intitolato Rock’n’Roll Head, i ferraresi Dübby Düb a dispetto del nome (da qui il titolo Sorry, No Dub!) suonano dello sporco e selvaggio rock and roll, trait d’union fra stoner rock e certo grunge d’annata (The Hives, The International Noise Conspiracy, Queen Of The Stone Age e Dinosaur Jr. le influenze principali), con qualche strizzatina d’occhio alla scena rnr scandinava di metà anni ’90.
Strani e particolari nelle scelte stilistiche (si presentano con tre chitarre ma non hanno un bassista e il disco è stato registrato in presa diretta, metodo ormai discutibile, quantomeno demodé), hanno senz’altro qualcosa da dire in termini di songwriritng, che appare ispirato e non concede neanche una nota alle tendenze musicali più recenti.”
-S.G.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!