Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 29 gennaio 2016 · ore 22.00

ORNAMENTS ¥ THE VASTO * AFTER * AUDJOKHAN

Dove

Circolo arci bolognesi
p.tta san nicolò 6a, Ferrara

Quando

da 29 gennaio 2016 · ore 22.00

ORANAMENT:
di ritorno dal tour per le ultime due date…

Davide Gherardi – guitar
Alessandro Zanotti – guitar
Enrico Baraldi – bass
Riccardo Bringhenti – drum
Gianluca “Turro” Turrini – sound engineer
ETICHETTE:
Tannen Records – SangueDischi – Blinde Proteus – Escape From Today
….
Densa, straziante, spesso lacerata e lacerante. Che procede a ondate come il flusso/riflusso del respiro e che sfrutta cliché di genere senza per questo mostrarsi mero epigone della stagione aurea del post-hc. Che siano movenze doomy (Pulse), arpeggi estatici alla Isis primigeni, cadenze post-apocalittiche Neurosisiane, accordature ribassate, oscurità Sunn O))) in dosi massicce, geometrie e contrasti vuoto/pieno di stampo post-rock e humus post-hardcore italiano di quello incupito e senza speranza (Tommy dei Concrete presta l’ugola in L’ora del corpo spaccato), è l’insieme del tutto a colpire per lucidità di intenti e capacità interpretative. Un disco sofferto e naturale come un respiro.

http://www.ornamentsmusic.com
http://ornaments.bandcamp.com/

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
THE VASTO
I The VASTO sono un trio musicale di Ferrara, nato nell’inverno del 2013, composto da Piero “PIRS” Scardovi, Alessio “BOLLA” Bolini e Thomas “TOM” Pifferi.
Il nome The VASTO viene concepito in modo particolare e studiato, in modo da racchiudere il duplice significato di estensione/distruzione, cosa che tra l’altro è presente nei testi dei loro brani.
Fin da subito si inizia senza alcun limite alla produzione, il sound che ne risulta è irruento e compatto, sezioni ritmiche che puntano ad un post-hc /post-metal e fasi di batteria che alternano ritmi veloci, a spezzati e breakdown d’impatto.
In breve tempo i The VASTO modificano un “concept” ormai ritenuto standard, quello previsto dalla solita formazione di una
normale band metal/hc. Due chitarristi/cantanti che urlano con rabbia ed una batteria, sono quanto di più insolito si possa vedere in una band metal-hc. Il risultato sonoro è sorprendente, soprattuto nei live, dove attitudine e irruenza visiva la fanno da padrone.
Nell’inverno 2013/14 registrano il primo EP, (tre brani) e nell’estate 2014 il secondo, “THOR/NADO” (due brani), entrmbi presso l’Animal House e Sonika Studio di Ferrara. In programma per la primavera 2016, un nuovo EP di 4 brani.

https://www.facebook.com/thevastoband
http://thevasto.bandcamp.com

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
AFTER SHOW:
AUDJOKHAN

OPEN h 22.00
INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Campagna Tesseramento Arci Bolognesi 2016
https://www.facebook.com/events/1630337390551978/
UP TO YOU

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!