Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinepark Apollo Multisala Ferrara · 17 dicembre 2016 · ore 09.00

“Oltre i muri dell’emergenza: lavoro, diritti e libertà”

Dove

Cinepark Apollo Multisala Ferrara
Piazza Carbone,35, Ferrara

Quando

da 17 dicembre 2016 · ore 09.00

Sabato 17 dicembre alle ore 9 presso il Cinepark Apollo di Ferrara (Sala 1 – P.zza Carbone, 35) si terrà l’iniziativa pubblica “Oltre i muri dell’emergenza: lavoro, diritti e libertà” in occasione della Giornata internazionale dei migranti. Ne parlano Annalisa Vandelli giornalista e fotoreporter, Grazia Naletto presidente Associazione Lunaria, Tiziano Tagliani Presidente Provincia di Ferrara, Andrea Ronchi avvocato Cgil Emilia Romagna, Andrea Morniroli della cooperativa sociale Dedalus, intervistati dai ragazzi di Occhio ai Media. Lo scrittore Tahar Lamri sarà il moderatore dell’evento al quale parteciperà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, che sarà intervistata dai ragazzi di Occhio ai Media, dagli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Ferrara e da Marco Contini giornalista de La Repubblica.
L’iniziativa, alla quale aderiscono diverse associazioni del territorio (di cui locandina in allegato)  si pone l’obiettivo di affrontare questioni che partono dal sistema dell’accoglienza dei richiedenti la protezione internazionale, alle problematiche relative al dopo accoglienza, fino all’inserimento lavorativo. L’evento è in continuità con la manifestazione contro il razzismo, che si è svolta a Ferrara lo scorso 24 settembre, per presentarsi alla cittadinanza insieme e più uniti per contrastare la pericolosa, dilagante ed attuale deriva culturale.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!