Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Planetario di Occhiobello · 25 giugno 2016 · ore 21.30

Occhi su Saturno

Dove

Planetario di Occhiobello
via Baccanazza, 13, Santa Maria Maddalena

Quando

da 25 giugno 2016 · ore 21.30

Anche questo mese torna la consueta attività al planetario di Occhiobello: questo mese eccezionalmente la proiezione si terrà al sabato anzichè il venerdì sera.

Sabato 25 giugno dalle ore 21:30 la nostra associazione organizza “Occhi su Saturno”, un’interessante serata osservativa del pianeta con gli anelli, presso l’osservatorio posto nel cortile del planetario. In concomitanza con questo evento, il planetario sarà aperto al pubblico con una proiezione dedicata al cielo estivo. La serata all’osservatorio astronomico sarà mirata all’osservazione del signore degli anelli. L’occhio del telescopio principale dell’osservatorio, infatti, verrà puntato verso la costellazione dell’Ofiuco, dove si troverà il pianeta in quel momento orbitando a 1.200.000.000 km dalla Terra. In caso di bel tempo quindi, i nostri ospiti potranno osservare in diretta i maestosi anelli del pianeta, alcuni dettagli della sua atmosfera e il corteo di lune che il pianeta si porta appresso, nel suo lento moto attorno al Sole. L’osservatorio sarà a disposzione dei presenti anche per l’osservazione in diretta della superficie di Marte. Un appuntamento da non perdere aperto a tutti, grandi e piccini.

La partecipazione a “Occhi su Saturno” è gratuita e aperta a tutti, mentre per la proiezione al planetario il biglietto di ingresso è fissato in 5 € a persona.

Il Planetario Comunale di Occhiobello si trova a Santa Maria Maddalena (Ro), in via Baccanazza 13 presso l’ex scuola elementare. La proiezione, che ha una durata di circa un’ora, è destinata sia ad un pubblico adulto che ai bambini.
La struttura ha una capienza massima di 30 posti, tutti a sedere; lo spettacolo essendo al chiuso e in ambiente climatizzato si terrà anche in caso di maltempo. L’osservazione al telescopio dei pianeti si terrà solo in caso di meteo favorevole.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!