Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Contrarock – Circolo Culturale Arci · 21 aprile 2017 · ore 21.30

NI NA/DoRobot/Le Pietre In Tasca LIVE at Contrarock Experience

Dove

Contrarock – Circolo Culturale Arci
Via Massafiscaglia 19, Ferrara

Quando

da 21 aprile 2017 · ore 21.30

Info

Organizzatore:
Contrarock – Circolo Culturale Arci

Un circolo Arci in una vecchia scuola, una sala prove, 11 gruppi che saliranno sul palco per suonare dal vivo nello stesso luogo dove i loro pezzi vengono creati. Quattro serate dal vivo senza filtri tra noi e voi, con qualche cover d’eccezione e la solita atmosfera delle migliori feste a Contrarock.
Questa è CONTRAROCK EXPERIENCE, che torna dopo la fortunata prima edizione per raccontarvi di nuovo cos’è la musica suonata a Ferrara in questo inizio del 2017!

°°°°°
QUARTA SERATA (free entry con tessera ARCI):
dalle 21.30 sul palco live di

NI NA
NI NA è un duo elettro-rock fondato nel 2013 da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo dopo un lungo periodo d’incubazione. Per molti anni i due frequentano la new wave della cultura italiana underground dividendo il palco con prestigiosi artisti del movimento e sfruttando l’esperienza accumulata decidono di intraprendere un nuovo progetto dal sound fresco e tagliente. La scelta del nome cade quasi per caso, durante una conversazione tra amici, cercando di definire la loro musica: un genere nuovo (New Idea) e sfacciatamente astratto (No Artist).
Dopo l’EP omonimo autoprodotto uscito a maggio 2014, a maggio 2016 esce il loro primo disco, Only Ghost, con etichetta Nimiq Records, anticipato dal singolo Amy.

https://www.facebook.com/newideanoartist/?fref=ts

DoRobot
DoRobot è un progetto nato a Ferrara nel Luglio 2015 incentrato su groove e ricerca sonora. Partendo dalle molteplici esperienze musicali precedentemente acquisite dai tre membri del gruppo, DoRobot fonde musica elettronica e strumenti tradizionali.

https://www.facebook.com/dorobotmusic/?fref=ts

Le Pietre In Tasca
Mix di ragazzi con esperienze musicali diverse che si uniscono per formare un progetto Reggae Dub dalle molteplici influenze ma sempre originale. Il loro stile è rivolto al roots, perno di questo genere, con buone dosi di effetti che spingono verso il dub e le melodie più radicali.

https://www.facebook.com/lepietreintasca/?fref=ts

Esposizione Fotografica di Jessica Raimondi
“Disconformità”

https://www.facebook.com/jessicaraimondiphotography/?fref=ts

Installazioni artistiche
stazione – I | nemonihil

Azione non dispiegata in lavori compiuti bensì come tavolo esecutivo operante in una ricerca non esauribile in un fatto; prima parte di percorso in cui ogni grado viene definito come “stazione”.
La ricerca nasce nella biografia come tentativo di descrivere una identità la quale viene sin dal principio negata; sotto un punto di vista formale infatti viene estromesso sia l’aspetto autoriale (nemo) che quello contenutistico (nihil).
nemonihil verte sull’azzeramento dei contenuti così come della pelle delle immagini, guardando al mondo e alle immagini della memoria nel suo scheletro costruttivo edificato dalle nervature di ciò che ha preceduto la cultura dell’uomo stesso, la natura, ritrovando a posteriori la stessa selva di scheletri che ha dato impulso alla ricerca.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!