Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Boldini · 10 novembre 2015 · ore 21.00

NESSUNO SIAMO PERFETTI, regia Giancarlo Soldi

Dove

Sala Boldini

Quando

da 10 novembre 2015 · ore 21.00

Info


Ingresso: 5 € €

Anche quest’anno il Cinema Boldini ospiterà la rassegna Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico, organizzata in collaborazione con FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) Emilia Romagna e dedicata al nuovo cinema italiano e all’incontro diretto con i suoi protagonisti.
Ad aprire la rassegna martedì 10 novembre alle ore 21.00

Nessuno siamo perfetti di Giancarlo Soldi

Il film documentario è un viaggio ispirato alla vita del maestro Tiziano Sclavi, scrittore, sceneggiatore e fumettista creatore ormai 29 anni fa di Dylan Dog, un personaggio che più ha influenzato il fumetto italiano e non solo nei decenni a venire. Il film ripercorre la sua vita dagli esordi nel mondo del fumetto con la sua collaborazione con il Corriere dei Piccoli, al suo lavoro con la Bonelli, alla creazione di Dylan Dog, al suo successo strabiliante, fino al suo ritiro delle scene fumettistiche. Le sue parole danno vita a visioni che si materializzano sullo schermo attraverso animazioni evocative, dando origine a un flusso che diventa il suo ritratto diretto, sincero, sorprendente e inedito. Il tutto viene ripercorso con l’affetto di tanti amici e colleghi, in prim’ordine Giancarlo Soldi, caro amico dell’autore.
Presentato al Torino Film Festival e vincitore della Menzione speciale ai Nastri d’Argento 2015.
Al termine della proiezione il giornalista Giuseppe Malaspina ne parlerà con il regista Giancarlo Soldi e con Nicola Mari, fumettista ferrarese disegnatore di Dylan Dog.
Ingresso 5 euro (ridotto 4 euro per i possessori della Fecomics Card)

La rassegna proseguirà martedì 17 novembre con il film Pecore in erba. Il regista Alberto Caviglia inconterà il pubblico al termine della proiezione.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!