Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Bonaccossi · 3 giugno 2014 · ore 18.00

MUSICA OVUNQUE – Concerto della Classe di Chitarra di Stefano Cardi

Dove

Palazzo Bonaccossi
Via Cisterna del Follo, 5, Ferrara

Quando

da 3 giugno 2014 · ore 18.00

Info


Ingresso: gratuito

Martedì 3 giugno alle 18 al Salone dei Concerti di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo, 5) prosegue Musica Ovunque, la rassegna di concerti, giunta alla sua nona edizione, che il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara propone a conclusione dell’anno accademico.
Protagonisti del pomeriggio del 3 giugno saranno gli allievi della classe di Chitarra di Stefano Cardi: in apertura il duo chitarristico Donato De Rosa e Cristian Pinca proporrà una selezione di musiche di Henry Purcell; a seguire Intermezzo di Manuel Ponce nell’interpretazione del duo Francesco Paolino e Francesco Zanella. Piergiacomo Buso eseguirà la Grande Ouverture op. 61 di Mauro Giuliani e l’insolita My Lord Chamberlain per una chitarra e due esecutori di John Dowland sarà affidata a Francesco Paolino e Donato De Rosa. In conclusione Invenzione a tre voci di Johann Sebastian Bach, nell’interpretazione del trio chitarristico composto da Davide Temporin, Samanta Zagani e Fabio Zangrab.
Il pomeriggio è realizzato in collaborazione con i Civici Musei d’Arte Antica di Ferrara.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!