Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Libreria Ibs+Libraccio · 6 dicembre 2015 · ore 10.30

Musica in libreria a cura di Piffany Piano Room

Dove

Libreria Ibs+Libraccio
piazza Trento e Trieste, Ferrara

Quando

da 6 dicembre 2015 · ore 10.30

Domenica 6 dicembre

Ore 10:30
Musica in libreria a cura di Piffany Piano Room
I balletti famosi – Usborne
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.
Durata dell’incontro 1 ora circa.
Per informazioni e prenotazioni: 0532241604; eventife@libraccio.it
Età consigliata: dai 5 anni.

I balletti classici narrano le storie più famose attraverso la danza e la musica. Essi sono stati eseguiti da ballerini leggendari nei teatri di tutto il mondo Vi raccontiamo queste bellissime storie attraverso la narrazione del libro “ storie per sognare”.

Elisa Piffanelli e’ musicista e didatta. Diplomata in pianoforte, si è perfezionata con maestri appartenenti alle scuole di rilievo per la tecnica pianistica: in particolare della scuola russa e italiana, seguendo il filone della fenomenologia della tecnica pianistica. Ha conseguito il diploma alla Associated Board of the Royal schools di Londra.
Da diversi anni propone concerti in collaborazione con musicisti ed artisti appartenenti a linguaggi quali la danza, il teatro, la poesia, la pittura.
E’ ideatrice di un metodo di insegnamento attraverso il gesto, la musica, la creatività: un approccio all’educazione musicale e al pianoforte dalla parte del bambino a partire dai 4 anni.
Con il patrocinio del comune di Ferrara cura progetti musicali a carattere sociale per manifastazioni e cerimonie ed in relazione al rispetto dell’ambiente.
E’ autrice di proprie musiche al pianoforte: “Portrait” i ritratti musicali.
Dal 2011 ha aperto un proprio spazio musicale Piffany Piano Room che si interessa della buona diffusione della musica…al servizio della persona!

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!