Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrare · 10 luglio 2015 - 12 luglio 2015

MUNZ 2015

Dove

Ferrare

Quando

da 10 luglio 2015 · ore 08.00
a 12 luglio 2015 · ore 23.30

Info

Organizzatore:
BookCrossing Italy

In occasione di GialloFerrara, tutti i dettagli qui: http://forum.bookcrossing-italy.com/viewtopic.php?f=43&t=26678

MUNZ Ferrara 2015 si svolgerà durante le giornate del festival: dal 10 al 12 luglio 2015, in centro a Ferrara. Dico “centro” perché saranno coinvolte le due maggiori librerie del centro storico (IBS/Libraccio in piazza Trento e Trieste, è la piazza principale, accanto al duomo) e Feltrinelli (poco oltre piazza Municipale, a ben 100 metri dal duomo), avremo poi numerose attività anche a Palazzo Paradiso, sede della biblioteca Ariostea (300 metri dal duomo). Saremo quindi in zona medievale, per chi ha voglia di visitare la città c’è anche tutta la parte rinascimentale, quella dell’Addizione Erculea. Vanto di Ferrara è proprio avere due centri storici, d’epoche differenti. Ma mi fermo qui, io di Ferrara parlerei per ore… 🙂

Proprio all’Ariostea avremo la nostra OCZ temporanea. Accanto ai libri liberi troverete un “quaderno degli ospiti”, tutto quanto i corsari scriveranno lì – o tutto quanto verrà inserito: cartoline della propria città di provenienza, segnalibri, bigliettini… – verrà poi passato allo scanner e inserito in tutti i nostri spazi online: Facebook, sito, Google… Così il ricordo del MUNZ diventerà parte integrante della storia del nostro festival.

Inoltre…

GialloFerrara ha fin qui ampiamente fotografato gli eventi off del festival, noi amiamo fotografare quanto succede nelle nostre giornate di festa, ovviamente il festival sarà coperto da più fotografi. Però ci piacerebbe avere anche il punto di vista fotografico dei corsari. Eccomi allora a invitare i bookcrosser a fare foto del MUNZ e del festival: se mi manderete le vostre foto, le inserirò personalmente sulla nostra pagina FB come album dei corsari. Ovviamente andranno anche sul nostro sito e sempre per il motivo che già ti dicevo: vogliamo che il MUNZ resti e resti impresso tanto quanto il festival. Difatti il nostro ufficio stampa lavorerà per promuovere il festival ma anche il MUNZ, vogliamo che il bookcrossing sia recepito da un pubblico vasto e che vada oltre gli affezionati e chi già lo conosce. Per noi il MUNZ è come il festival GialloFerrara: invito alla lettura, passando attraverso foto di gente che si diverte, che brinda ai libri, che si ritrova per parlare di libri… senza sbadigliare.

Ovviamente i giorni principali, quelli di maggior affluenza, saranno sabato 11 e domenica 12 luglio. Prevediamo un buon afflusso, maggiore rispetto allo scorso anno.
La locandina di tutti gli eventi non è ancora pronta, con qualche autore stiamo ancora concordando la presenza. Posso però assicurarti che avremo scrittori molto conosciuti.

Per quanto riguarda i libri da liberare: noi di GialloFerrara abbiamo raccolto gialli, noir e thriller ma, come dicevo sul forum, i corsari del MUNZ devono sentirsi liberi di liberare qualunque genere. Noi non vi mettiamo paletti.

A breve sul forum indicazioni per cene e alloggi 🙂

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!