Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrara · 27 settembre 2017 · ore 21.00

Movida On #1

Dove

Ferrara

Quando

da 27 settembre 2017 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Ferrara Giovani

Da mercoledì 27 settembre a Ferrara c’è un nuovo motivo per scegliere di trascorrere la serata in piazza: Movida On. Comincia questa settimana il fitto calendario di eventi organizzato da Promeco, che per sette mercoledì consecutivi porterà nel cuore della città musica live e letture teatrali, giochi urbani e incontri multiculturali.

MERCOLEDì 27 SETTEMBRE 2017

BE ABOUT
piazza Municipale, dalle 21

Rock’n’roll sanguigno e immediato, per chi che cerca immediatezza ed energia, ma anche chi preferisce lasciarsi addolcire dalle note più intimiste della tradizione folk americana.
Il gruppo è composto da Mattia Bellettati, voce e chitarra ritmica, Enrico Bellonzi, voce e chitarra solista, Enrico Gamberoni al contrabbasso e al basso elettrico, Piero Crimaldi alla batteria. I Be About hanno esordito nel 2016 con l’album “Home”, prodotto da Vrec, vincitore a Bologna del concorso Music Heroes 2017.

SETTE SATIRE
piazza Savonarola, dalle 21

Il primo appuntamento di un originale ciclo di letture e confronti ispirato alle satire dell’Ariosto, ideato da Ferrara Off Teatro. L’ironia e l’appuntita critica sociale del celebre poeta rinascimentale – i cui versi saranno interpretati dagli attori Marco Sgarbi e Giulio Costa, introdotti da Monica Pavani – accompagneranno una riflessione aperta, che proverà ad attualizzare i temi clou delle antiche composizioni. La discussione verrà stimolata dall’intervento e dagli spunti preparati dai ragazzi di Occhio ai Media, giovanissimi italiani di seconda generazione, impegnati da anni nella costruzione di un dibattito positivo sul tema dell’immigrazione e dell’identità. Il primo argomento ad essere affrontato sarà il rapporto tra cultura e potere.

MOVIDA ON AIR
Piazza Trento e Trieste, dalle 21

Durante la serata in piazza Trento e Trieste ci saranno anche i conduttori e i giornalisti di Web Radio Giardino, la vivace emittente online che a breve troverà casa negli spazi di Consorzio Factory Grisù. La redazione, caratterizzata da uno staff under35, si occuperà di raccontare il quartiere in cui è insediata e i tanti volti della città; per questo il mercoledì sera raccoglierà interviste e opinioni, che andranno in onda il venerdì successivo alle 19, all’interno del programma Movida On Air.

Fotografie e filmati invece, assieme al calendario completo delle iniziative, saranno a disposizione sul sito http://www.movidaon.it .

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!