Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Biblioteca Ariostea · 5 aprile 2014 · ore 11.30

Inaugurazione mostra di acquerelli “Visibile e invisibile”

Dove

Biblioteca Ariostea
Via Scienze, 17, Ferrara

Quando

da 5 aprile 2014 · ore 11.30

visibileSabato 5 aprile alle 11,30, alla sala Ariosto della Biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17), alla presenza dell’assessora all’Urbanistica del Comune di Ferrara sarà inaugurata la mostra “Visibile e invisibile”, nella quale saranno esposti gli acquerelli di Paola Bonora e Valentina Lapierre, tratti dal volume Invisibile, Ercole I rivisita Ferrara, “guida” ironica e semiseria attualmente in corso di stampa, scritta dalle medesime autrici.

L’intento comune è stato quello di dare vita a un progetto che si propone di catturare l’attenzione soprattutto dei ragazzi per raccontare loro la città, in maniera divertita. Accanto alle tavole, che propongono visioni di Ferrara, Arianna Chendi ha pensato di affiancare alcuni dei preziosi documenti della Biblioteca Ariostea. Libri, disegni, progetti e lettere sono stati scelti ripercorrendo le fonti di documentazione che hanno guidato le autrici per tutto il lavoro; ora messi in dialogo con gli acquerelli svolgono il ruolo di “pre-testo”. In attesa di offrire al lettore la possibilità di sfogliare la “guida” di Ercole I, visitando la mostra sarà possibile farsi condurre per le strade della nostra città dalle raccolte della Biblioteca Ariostea.
L’esposizione è aperta al pubblico sino al 30 aprile, dal lunedì al venerdi, ore 9/19 e il sabato ore 9/13.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!