Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
MEIS · 24 aprile 2013 - 1 luglio 2013

Mostra “Testa e cuore”

Dove

MEIS
Via piangipane, 81, Ferrara

Quando

da 24 aprile 2013 · ore 05.00
a 1 luglio 2013

La Collezione di Gianfranco Moscati: storia e storie degli ebrei italiani narrate da oggetti di arte cerimoniale, documenti rari e libri preziosi.

La mostra, a cura di Serena Di Nepi (Università La Sapienza, Roma – Fondazione MEIS), nasce dalla volontà della Fondazione MEIS di presentare al pubblico gli oggetti donati dal collezionista Gianfranco Moscati al museo. In questa occasione, il MEIS espone una selezione di documenti rari, oggetti di arte cerimoniale e libri preziosi della collezione Moscati per illustrare alcuni degli snodi più importanti della storia degli ebrei in Italia tra XVI e XX secolo. I momenti principali delle vicende ebraiche italiane vengono ripercorsi grazie a un dialogo continuo tra la narrazione cronologica dei secoli dell’età moderna e contemporanea e il racconto di alcune interessanti storie di protagonisti dell’epoca.

Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Ingresso gratuito

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!