Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo della Racchetta · 5 dicembre 2015 - 24 dicembre 2015

Mostra “Riscopriamo Ferrara. Artisti da fine Ottocento ai giorni nostri”

Dove

Palazzo della Racchetta
Via Vaspergolo 4/6, Ferrara

Quando

da 5 dicembre 2015 · ore 05.00
a 24 dicembre 2015

Inaugura il 5 dicembre alle 17, presso il Palazzo della Racchetta di via Vaspergolo 4-6/A,  l’esposizione “Riscopriamo Ferrara. Artisti da fine Ottocento ai giorni nostri” a cura di Arianna Fornasari, presentazione di Gianni Cerioli.

La mostra, sponsorizzata dalle “Antichità Estensi” di Elio Vitali e dal prof. Enrico Ravegnani, raccoglie una settantina tra pittori, scultori, incisori e grafici. È una bella rassegna di autori ferraresi di nascita o di adozione che copre oltre un secolo di arte nella nostra città. Accanto agli autori celebri anche all’estero compaiono altri nomi che hanno avuto fortune molto più ridotte ma non per questo hanno goduto di minor seguito all’interno delle mura cittadine. Lo spazio espositivo permette di valorizzare le opere degli artisti dipanando sui diversi piani opere dei singoli autori creando un filo ideale di continuità tra passato e presente. In catalogo brevi annotazioni aiutano il visitatore ad orientarsi tra biografie e correnti. Ad ogni artista è dedicata almeno un’opera, una piccola personale è dedicata a Gianni Vallieri, omaggio al nostro maggior maestro vivente.

La mostra è aperta sino al 23 dicembre.
Orari: dal Lun – Ven 10-13 / 15-19,30; Sab – Domenica 10-20. Chiusa il Lunedì 14 dicembre.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!