Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
381Storiedagustare · 9 febbraio 2015 - 7 marzo 2015

Mostra fotografica “Welcome: la speranza di un’integrazione”

Dove

381Storiedagustare
p.tta Corelli n.24, Ferrara

Quando

da 9 febbraio 2015 · ore 19.00
a 7 marzo 2015 · ore 23.00

Info


Ingresso: gratuito

La mostra fotografica “Welcome: la speranza di un’integrazione”, realizzata dall’associazione Shoot4Change di Ferrara, racconta, attraverso le sue immagini, la comunità pakistana, nello specifico quella dell‘area di Portomaggiore.
Una comunità, quella pakistana, complessa e con valori contrastanti.

E’ riduttivo parlare dei pakistani senza far riferimento alla differenze culturali, di classe economica e sociale, di provenienza urbana o rurale, le origini dei problemi sono sempre le stesse: la povertà e l’analfabetismo, non la religione.
Il progetto “Welcome: la speranza di un’integrazione” vorrebbe favorire l’integrazione, l’incontro e il dialogo interculturale per aiutare gli italiani a conoscere la cultura pakistana e i pakistani a capire e conoscere il Paese che li ospita, integrandosi senza rinunciare alla propria identità.

Gli scatti sono stati realizzati da Francesco Cavallari, Fabio Folicaldi, Erik Ghedini, Pierpaolo Giacomoni, Francesca Mascellani e Luca Zampini, tutti fotografi volontari delll’Associazione Shoot4Change di Ferrara.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!