Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
381Storiedagustare · 1 febbraio 2016 - 1 marzo 2016

Mostra fotografica “Le strade dell’Apartheid”

Dove

381Storiedagustare
p.tta Corelli n.24, Ferrara

Quando

da 1 febbraio 2016 · ore 05.00
a 1 marzo 2016

Info


Ingresso: gratuito

Mostra fotografica di Luca Greco su tre forme di resistenze contemporanee.

Nucleo dell’incastro di fili, di storie e di sguardi “Le strade dell’Apartheid” prova a raccontare una storia: quella della continua e progressiva privazione della libertà che ha colpito e tuttora colpisce il popolo palestinese, quello saharawi e quello dell’Irlanda del Nord.
La segregazione fisica e mentale nella quale essi sono costretti a vivere la loro quotidianità lega ed accomuna queste storie. Le strade di Belfast, come quelle di Hebron, Tulkarem, Deishe, New Askar, Daklha e Smara trasudano claustrofobia. La si legge nei muri, ma anche negli occhi. Sono piene di questa assenza. Ed ecco che il filo rosso emerge potentemente. Fra lamiere e sabbia, filo spinato e vento, cemento e neve, veloce si snoda, tutto abbraccia e tutto intreccia. E poi, come un fiume carsico, d’improvviso scompare. Narrare questo fiume. Questo è lo scopo di questo racconto.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!