Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
You & Tea · 28 novembre 2014 - 7 dicembre 2014

MOSTRA FOTOGRAFICA INSTAGRAMERS FERRARA

Dove

You & Tea

Quando

da 28 novembre 2014 · ore 05.00
a 7 dicembre 2014

Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto.

In realtà la mia è una battaglia disperata contro l’idea

che siamo tutti destinati a scomparire.

Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere.

È pura follia.

Robert Doisneau

 

La community degli Instagramers Ferrara, gli appassionati di mobile photography, conclude degnamente un anno di attività dedicata a tre particolari rubriche #feblackandwhite, #magnafe, #loveartfe con una mostra fotografica.

Dal 28 Novembre 2014 al 6 gennaio 2015, presso la sala da thè You&Tea, in via Dè Romei 36/a, ci sarà in esposizione una vasta selezione di foto scattate dai nostri follower. Il progetto della rassegna, nato grazie alla qualità e quantità di foto pubblicate, è proprio quello di esporre solo le foto migliori, che sono state selezionate settimanalmente dai curatori delle rispettive rubriche.

Per tutti gli appassionati di mobile photography e di fotografia in generale, nonché per i nostri follower, questa è un occasione da non perdere!

La mostra, aperta a tutti, verrà inaugurata venerdì 28 Novembre alle ore 18.30 (iscrizione gratuita a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mostra-fotografica-igersferrara-13686945021). Sarà presente tutto il Team di Igersferrara, pronto a conoscere di persona tutti gli igers che parteciperanno, ma anche coloro che vorranno passare per semplice curiosità.

Vi aspettiamo!!! Grazie dal Team Igersferrara

 

 

INSTAGRAM E GLI INSTAGRAMERS

INSTAGRAM è un’applicazione fotografica gratuita per smartphone e tablet. Nel 2011 sono nate le community degli INSTAGRAMERS, ovvero gli appassionati di mobile photography che utilizzano questa applicazione per condividere i loro scatti. Le community nel mondo sono circa 300 e sono in continua crescita.

Sul territorio italiano esiste Instagramers Italia (http://instagramersitalia.it/), associazione nazionale che oggi fa capo ad almeno 60 gruppi locali e regionali in costante aumento.

 

INSTAGRAMERS FERRARA – chi siamo e cosa facciamo

La community di Ferrara, nata nell’ottobre ottobre 2013, al momento vanta 1760 follower, in costante aumento. Il team operativo degli IgersFerrara è composto da 7 persone che, condividendo il senso della mission nazionale, vogliono promuovere il proprio territorio locale tramite lo strumento fotografico. Sono queste 7 persone a pensare, progettare, pianificare, organizzare gli eventi della community: Barbara Lunghi (@skynet70, la coordinatrice), Andrea Federici (@room429), Erika Latini (@erika_0_), Veronica Villani (@veruv), Giovanni Bonfatti (@j_drake_b), Mirko Scapellato (@mirkoscape), Gabriele Soattin (@gsoattin).

I principali eventi a cui abbiamo partecipato con challenge fotografici sono stati: invasione del Castello Estense, Invasione Digitale di Palazzo Schifanoia e Museo del Lapidario, principali eventi cittadini come Palio di Ferrara, Buskers Festival, Balloons Festival.

 

Seguiteci e rimanete sempre aggiornati sulle nostre attività tramite i nostri profili social:

Instagram: http://instagram.com/igersferrara     –     Twitter: https://twitter.com/igers_Ferrara

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Instagramers-Ferrara/448005738647695

Scriveteci a: igersferrara@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!