Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Il Mantello Emporio Solidale Ferrara · 23 aprile 2017 · ore 15.00

Mostra fotografica “Il risveglio di Ferrara” per il Mantello

Dove

Il Mantello Emporio Solidale Ferrara
Via Mura di Porta Po 9, Ferrara

Quando

da 23 aprile 2017 · ore 15.00

Info


Ingresso: '0' €

La mostra fotografica “Il risveglio di Ferrara” invita la cittadinanza domenica 23 aprile, dalle 15 alle 19, presso Il Mantello Emporio Solidale Ferrara, in via Mura di Porta Po’ 9 a Ferrara. L’iniziativa benefica è organizzata da sei studenti dell’Istituto Tecnico ” Vittorio Bachelet” come progetto di alternanza scuola-lavoro.

Il tema al centro della mostra “il risveglio di Ferrara” è un confronto tra le immagini diurne e notturne dei luoghi della nostra città. Nell’occasione le foto, scattate dai due giovani fotografi Nicole Capriati e Gianluca Giordani, saranno presentate nella sala accoglienza dell’Emporio Solidale di Ferrara, accompagnate da un ricco buffet ad offerta libera.
Alla fine della giornata le fotografie saranno messe all’asta. Parte del ricavato della giornata sarà devoluto all’Emporio Solidale il Mantello.

Inaugurato lo scorso 4 ottobre a Ferrara, proprio nel Giorno del Dono, l’emporio solidale si caratterizza in primis come una forma di sostegno al reddito per un periodo che va fino ad un massimo di 18 mesi, attraverso la distribuzione di beni di prima necessità a persone e nuclei familiari in condizione di impoverimento, attraverso un luogo tipo “market” che permette la scelta dei prodotti più adeguati al soddisfacimento del proprio fabbisogno nutrizionale. Il Mantello vuole proporsi anche come uno strumento capace di attivare servizi ed accompagnamenti alla persona capaci di valorizzare e rinforzare l’empowerment dei beneficiari, attraverso opportunità formative, orientamento al lavoro e ai servizi socio-sanitari, gestione del bilancio familiare, educazione al consumo consapevole, promozione della cittadinanza attiva e tanto altro.

Contatti: www.ilmantelloferrara.org

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!