Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
381Storiedagustare · 6 novembre 2014 - 6 dicembre 2014

Mostra fotografica “Fai scattare la solidarietà”

Dove

381Storiedagustare
p.tta Corelli n.24, Ferrara

Quando

da 6 novembre 2014 · ore 18.00
a 6 dicembre 2014 · ore 23.00

Info


Ingresso: gratuito

Il Ristorante 381 Storie da Gustare ospita la mostra fotografica  “Fai scattare la Solidarietà” realizzata in collaborazione con IBO Italia. La mostra raccoglie le migliori foto dell’omonimo concorso che ogni anno l’associazione di via Montebello organizza fra i suoi volontari che vivono esperienze in Italia e nel Mondo attraverso Campi di lavoro e Solidarietà, Servizio Civile e Servizio Volontario Europeo. Per un mese i muri del Ristorante gestito dalla Coop. Sociale il Germoglio, si coloreranno di scatti, non di professionisti, ma realizzati da giovani volontari che hanno scelto di mettersi in gioco e partire e che arrivano da Italia, Romania, Ecuador, India, Tanzania, Madagascar, Guatemala, Perù e Burundi.
Non sono foto “rubate”, ma immagini che raccontano di condivisione, fiducia, la dignità e i diritti della persona, senza speculare su difficoltà, sofferenze e categorie più deboli. Il volontario infatti conosce e vive la realtà prima di scattare e sa quando fermarsi o aspettare.
L’esposizione si inserisce inoltre nel nel cartellone del “Novembre Magico”, organizzato da IBO Italia, a cui il Ristorante 381 Storie da Gustare aderisce proponendo il suo Menù Magico che si potrà gustare da giovedì 27 a sabato 29 novembre.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!