Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Porta degli Angeli · 4 dicembre 2013 - 12 dicembre 2013

Mostra “Fluidi. Opere di Giovanni Nascimbeni e Paolo Zappaterra”

Dove

Porta degli Angeli
Corso Ercole I d'Este, Ferrara

Quando

da 4 dicembre 2013 · ore 05.00
a 12 dicembre 2013

I materiali disparati di Giovanni Nascimbeni, presi in prestito dai più vari campi di utilizzo, si confondono in un im-pasto [nudo?] di forme. Le opere, come esseri a sé stanti, vivono di vita propria continuando a cambiare forma e colore e proseguendo verso un destino che può essere isolato e colto solo della macchina fotografica. Una riflessione sul tempo e sulla crescita personale.

Le fotografie che Paolo Zappaterra ha selezionato per questa mostra tra le migliaia realizzate, sono uno spaccato di quel mondo dai forti contrasti e in continua trasformazione che ha caratterizzato il XX secolo. Un viaggio cominciato oltre 40 anni fa in paesi diversi e che ancora oggi prosegue.

Corredano l’esposizione : “Fluidi” del videomaker Stefano Mannella e il video “Il giorno in cui” (musica: Muleta/regia:Giovanni Nascimbeni)

La mostra è proposta da Arch’è Associazione Culturale Nereo Alfieri all’interno del progetto “Città Territorio, Società”, in collaborazione con RTA Progetto Porta degli Angeli, Circoscrizione 1 .Comune di Ferrara e Liceo Classico Statale L. Ariosto. Curata da Silvana Onofri, con allestimento minimalista di Francesco Ghirardelli, Marco Goldoni e Paola Passarelli, rimane aperta al pubblico dal 4 al 11 dicembre 2013 tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14,30 alle 18,00

PER INFORMAZIONI
Arch’è Associazione Culturale Nereo Alfieri
cell. 330055853; mail arche.ferrara@gmail.com
Siti: https://www.google.it/#q=arche.ferrara.googlepages.comhttp://www.portadegliangeli.org/5/arch-e

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!