Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Ex Refettorio di San Paolo · 4 ottobre 2013 - 28 ottobre 2013

Mostra d’arte “Now! Giovani artiste italiane”

Dove

Sala Ex Refettorio di San Paolo
Via Boccaleone, 19 , Ferrara

Quando

da 4 ottobre 2013 · ore 05.00
a 28 ottobre 2013

Dal 4 al 27 ottobre prossimi, all’ex refettori rio del complesso San Paolo (in via Boccaleone 19 a Ferrara), sarà presenta “Now! Giovani artiste italiane”. La mostra organizzata dall’Udi Ferrara e dal Comitato biennale donna è inserita nel progetto “Dentro le mura”, e presenta i lavori di quattro artiste italiane Under 35.

La collettiva curata da Lola G. Bonora e Silvia Cirelli comprende le opere di Ludovica Carbotta, Silvia Giambrone, Laurina Paperina ed Elisa Strinna. Il Comitato biennale donna esplora le eccellenze della giovane arte nostrana, esaltandone la versatilità, sia espressiva che linguistica, indagandone le peculiarità tematiche. In un momento storico e sociale in cui la giovane creatività fatica a emergere, “Now!” vuole confermare quanto sia vivace e talentuoso il panorama artistico italiano, incubatore di dinamiche presenze che hanno saputo sviluppare percorsi artistici di risonanza, non solo nazionale ma anche oltre confini.

L’inaugurazione della mostra “Now!” avverrà venerdì 4 ottobre alle 18. Il giorno successivo la mostra sarà aperta al pubblico con orario dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 22. Orari identici per la domenica, salvo la chiusura pomeridiana che avverrà alle 19.30 anziché alle 22. Chiusa il lunedì, l’esposizione sarà poivisitabile fino al 27 ottobre tutti i giorni, dalle 16.30 alle 19.30, con ingresso gratuito. Per maggiori informazioni tel. 0532 206233 o inviare mail ad udi@udiferrara.it(sam.gov.)

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!