Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrara Off Teatro · 24 febbraio 2017 · ore 21.00

Mondovisioni: Tickling giants | cinema

Dove

Ferrara Off Teatro
Viale Alfonso I d'Este 13, Ferrara

Quando

da 24 febbraio 2017 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Ferrara Off Teatro

Durante lo scorso festival di Internazionale a Ferrara non siete riusciti a vedere i documentari di Mondovisioni? Al teatro Ferrara Off il venerdì sera alle 21, dal 10 febbraio al 10 marzo, si può recuperare: cinque serate, cinque film selezionati dalla rassegna dedicata all’attualità, ai diritti umani e all’informazione curata da CineAgenzia per il festival.

24 febbraio | TICKLING GIANTS
di Sara Taksler (Usa 2016)
Nel pieno della Primavera Araba egiziana, Bassem Youssef lascia il suo posto di cardiochirurgo per diventare un comico a tempo pieno. Il “John Stewart egiziano” crea un programma satirico che diventa rapidamente il più visto in Medio Oriente. In un paese dove la libertà di espressione non è garantita, lo show è tanto popolare quanto controverso, e il suo staff dovrà affrontare minacce, proteste e denunce. Lottando per restare in onda e non farsi arrestare, Bassem continua a tenere sotto pressione il potere, quello di Mubarak, come dei Fratelli Musulmani o del nuovo presidente al-Sisi, usando l’ironia contro l’ipocrisia dei media, della politica e della religione.

3 marzo | Mondovisioni: The girl who saved my life | cinema
10 marzo | Mondovisioni: Among the believers | cinema

Proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano
Ingresso 2,50 €

Mondovisioni – i documentari di Internazionale. Tra genti e frontiere, a Ferrara Off è un progetto di: Agire Sociale Csv Ferrara, Amnesty Giovani Ferrara, Cdlt Cgil Ferrara, Associazione Cittadini del Mondo Ferrara, Emmaus Italia, Ferrara Off Teatro, IBO Italia, Intercultura, Movimento Nonviolento, Parrocchia Santa Francesca Romana – Ferrara, Pax Christi, Segnidipace.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!