Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrara Off Teatro · 3 marzo 2017 · ore 21.00

Mondovisioni: The girl who saved my life | cinema

Dove

Ferrara Off Teatro
Viale Alfonso I d'Este, 13, Ferrara

Quando

da 3 marzo 2017 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Ferrara Off Teatro

Durante lo scorso festival di Internazionale a Ferrara non siete riusciti a vedere i documentari di Mondovisioni? Al teatro Ferrara Off il venerdì sera alle 21, dal 10 febbraio al 10 marzo, si può recuperare: cinque serate, cinque film selezionati dalla rassegna dedicata all’attualità, ai diritti umani e all’informazione curata da CineAgenzia per il festival.

3 marzo | THE GIRL WHO SAVED MY LIFE
di Hogir Hirori (Svezia 2016)
Nell’agosto 2014 il regista Hogir Hirori lascia la moglie incinta in Svezia per tornare nella sua terra natale, il Kurdistan iracheno, a documentare il destino di 1 milione e mezzo di profughi in fuga dall’ISIS. Attraverso le persone che incontra Hogir rivive la propria esperienza di rifugiato, e la sua sconvolgente testimonianza è rafforzata dalla profonda identificazione con i protagonisti. In particolare verrà colpito dall’incontro casuale con la piccola Souad: andare alla sua ricerca gli servirà da bussola per orientarsi nel caos della guerra, muovendosi lungo i confini dello Stato Islamico ed entrando per primo nei territori liberati dalle forze curde.

10 marzo | Mondovisioni: Among the believers | cinema

Proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano
Ingresso 2,50 €

Mondovisioni – i documentari di Internazionale. Tra genti e frontiere, a Ferrara Off è un progetto di: Agire Sociale Csv Ferrara, Amnesty Giovani Ferrara, Cdlt Cgil Ferrara, Associazione Cittadini del Mondo Ferrara, Emmaus Italia, Ferrara Off Teatro, IBO Italia, Intercultura, Movimento Nonviolento, Parrocchia Santa Francesca Romana – Ferrara, Pax Christi, Segnidipace.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!