Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrara Off Teatro · 10 marzo 2017 · ore 21.00

Mondovisioni: Among the believers | cinema

Dove

Ferrara Off Teatro
Viale Alfonso I d'Este 13, Ferrara

Quando

da 10 marzo 2017 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Ferrara Off Teatro

Durante lo scorso festival di Internazionale a Ferrara non siete riusciti a vedere i documentari di Mondovisioni? Al teatro Ferrara Off il venerdì sera alle 21, dal 10 febbraio al 10 marzo, si può recuperare: cinque serate, cinque film selezionati dalla rassegna dedicata all’attualità, ai diritti umani e all’informazione curata da CineAgenzia per il festival.

10 marzo | AMONG THE BELIEVERS
di Mohammed Ali Naqvi e Hemal Trivedi (USA/Pakistan/India, 2015)
Il carismatico leader religioso Abdul Aziz Ghazi, sostenitore dell’ISIS e dei talebani, incita alla jihad e sogna di imporre in Pakistan una rigida versione della Sharia. Il culmine della sua guerra sacra ha luogo nel 2007, quando il governo rade al suolo la sua moschea, uccidendo sua madre, suo fratello e il suo unico figlio, insieme a 150 studenti. Il film segue Ghazi nella sua personale lotta per la creazione di un’utopia islamica, insieme ai destini opposti di due adolescenti che frequentano le sue scuole coraniche, ed è rivelatore e allarmante nello svelare le battaglie ideologiche che stanno modellando il Pakistan moderno e l’interno mondo musulmano.

Proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano
Ingresso 2,50 € – abbonamento 10 €

Mondovisioni – i documentari di Internazionale. Tra genti e frontiere, a Ferrara Off è un progetto di: Agire Sociale Csv Ferrara, Amnesty Giovani Ferrara, Cdlt Cgil Ferrara, Associazione Cittadini del Mondo Ferrara, Emmaus Italia, Ferrara Off Teatro, IBO Italia, Intercultura, Movimento Nonviolento, Parrocchia Santa Francesca Romana – Ferrara, Pax Christi, Segnidipace.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!