Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Piazza Castello · 6 luglio 2016 · ore 21.00

MOGWAI @ Ferrara Sotto le Stelle 2016

Dove

Piazza Castello

Quando

da 6 luglio 2016 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Ferrara Sotto Le Stelle

 

6 LUGLIO 2016 – FERRARA @ PIAZZA CASTELLO
FERRARA SOTTO LE STELLE

APERTURA PORTE: 19:00
INIZIO CONCERTO: 21:00
PREZZO BIGLIETTI: Posto Unico € 30,00 + diritti di prevendita

Prevendite autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
Unicredit – www.geticket.it – 848.002008
Bookingshow – www.bookingshow.it – 800.58.70.55
Arci Ferrara – www.ferrarasottolestelle.it


Biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di martedì 12 aprile, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di martedì 19 aprile.


I Mogwai dopo aver annunciato l’uscita del loro nuovo album Atomic (1 Aprile su Rock Action),sono lieti di annunciare la loro unica data italiana a Ferrara in occasione del Ferrara Sotto Le Stelle il 6 luglio.

L’album è composto da versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora dell’acclamato documentario del regista Mark Cousins, “Atomic: Living In Dread and Promise”, andato in onda su BBC Four la scorsa estate.

Costituito interamente da immagini di archivio, Atomic è un caleidoscopio impressionistico degli orrori del nucleare – marce di protesta, Guerra Fredda, Chernobyl e Fukushima – ma anche della bellezza sublime del mondo atomico, e di come radiografie e scansioni MRI hanno migliorato le nostre vite. La colonna sonora dei Mogwai incapsula l’incubo dell’era nucleare, ma anche le sue qualità oniriche. È l’ultima di una serie di colonne sonore composte dalla band, e segue gli acclamati album Les Revenants (The Returned) e Zidane: A 21st Century Portrait.

Durante lo show le immagini del docu-film saranno proiettate, i Mogwai musicheranno pertanto la proiezione. Questo dona allo spettacolo una valenza unica. Un concerto fatto per far pensare e lasciare il segno.

I Mogwai si formano a metà degli anni ’90, contribuendo a rendere Glasgow uno dei punti di riferimento della scena musicale europea. In 20 anni di attività la band scozzese ha pubblicato 8 album in studio, 2 live, 3 colonne sonore, tra cui il celebrato score della serie di culto Les Revenants, e innumerevoli ep, remix e raccolte, divenendo l’archetipo di quel post-rock basato su lunghi brani chitarristici che alterna momenti morbidi e dilatati a vere esplosioni di fragore sonico e forgiando un un suono maestoso e potente dove raramente entra in scena una voce.

 

I Mogwai sono: Stuart Braithwaite (chitarra, voce), Barry Burns (chitarra, piano, sintetizzatore, voce), Dominic Aitchison (basso), and Martin Bulloch (batteria).

 

Link:

http://www.mogwai.co.uk/
https://www.facebook.com/mogwai/

https://twitter.com/mogwaiband

 

Per info:

VIVO CONCERTI

www.vivoconcerti.com

Mail to: info@vivoconcerti.com

Tel: +39.02.3051502

 

FERRARASOTTOLESTELLE

www.ferrarasottolestelle.it

Mail to: contact@ferrarasottolestelle.it

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!