Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 21 aprile 2017 · ore 22.00

Modotti_Sula Ventrebianco_Ugo live // Das-Fuff! djset

Dove

Circolo arci bolognesi
p.tta san nicolò 6a, Ferrara

Quando

da 21 aprile 2017 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

Modotti
Originari della bassa provincia ferrarese, Luca, Marco e Marco, tutti provenienti da esperienze musicali differenti, danno vita a questo progetto comune nel 2008: “Modotti” perché è “un dovere nei confronti della rivoluzionaria Tina Modotti”. Un numero imprecisato di live alle spalle, hanno condiviso i palchi con Massimo Volume, Zu, Red Worms Farm, Crazy Crazy World of Mr Rubik, Bob Corn, Three in One Gentlemalmen Suit, Action dead mouse, Gazebo Penguins, Offlaga Disco Pax.
Inizialmente si distinguono per tracce veloci e dirette, ispirate dalle contaminazioni post hardcore di matrice fugaziana, incontrano derive math e timide allusioni slowcore; attualmente sono in continua evoluzione. Dopo l’uscita di “Migranti” nel 2012 con Upupa produzioni arriva l’EP “Come ti senti” dal quale emerge ancora l’attitudine punk della band, con un sound ancora ruvido ma decisamente connotato da maturità.

Info: http://www.modotti.it/
Audio: https://upupaproduzioni.bandcamp.com/album/migranti

************************************************************
Sula Ventrebianco
I Sula Ventrebianco si formano nel 2007 e già dopo le prime esibizioni arrivano i primi riconoscimenti. Nel 2008 vincono l’Italia Wave Campania esibendosi così a Livorno sul palco dell’Italia Wave Festival, vincono il premio ARCI al Festival degli Interpreti Alternative Version e partecipano al festival Farcisentire con il Teatro degli Orrori, Fratelli Calafuria e gli Zen Circus. Nel 2009 esce il disco “Cosa?!”. Lo stesso viene ottimamente recensito da addetti ai lavori e permette ai Sula di farsi iniziare a conoscere in giro per i club nazionali.
Nel 2010 vincono Marte Live Italia e alla fine dello stesso anno firmano un contratto con Ikebana Records, etichetta indipendente con la quale nell’Agosto 2012 registrano il loro nuovo lavoro ufficiale, “Via La Faccia”, disco registrato presso il Massive Arts Studio di Milano in presa diretta.
Ad Agosto vincono Think Music Contest 2013, concorso musicale legato al Thinkers Art Festival, che oltre ai tre mesi di promozione tramite l’ufficio stampa I Think, premette alla band di esibirsi per la seconda volta al MEI – Meeting degli Indipendenti.
A Novembre 2014 esce “Furente”, terzo lavoro in studio del gruppo che viene eletto come una delle uscite discografiche più interessanti dell’anno e recensito come “disco della Madonna” da Rockit. Il disco viene stampato inizialmente in sole 500 copie in edizione numerata e limitata, andando completamente esaurito in pochi mesi.
Il Videoclip “Lingua Gonfia” girato da Dandaddy (I Cani, Marta sui Tubi, Bud Spencer BLues Explosion) entra in altra rotazione su Rocktv.
Il tour porta “gli uccellacci” a macinare chilometri e riempire locali, tanto che KeepOn li segnala tra le “live band rivelazione del 2015”. Nel 2015 vengono anche selezionati per poter suonare al Primo Maggio Taranto 2015 assieme a Marlene Kuntz, Subsonica, Caparezza, Bud Spencer Blues Explosion, LNRipley, e tanti altri.
Dopo un “Furente tour” di oltre 50 date nei club e festival italiani, producono in studio completamente in analogico “Piú niente”, con Alberto dei Verdena che ne cura i mix: “L’inverno sarà gelido. E se il ghiaccio non si scioglie, lo faremo a pezzi. Fino a quando non rimarrà più niente”.

Info e audio: http://www.sulaventrebianco.net/

************************************************************

UGO
Gli UGO sono Federico Eterno all’alto e al clarinetto, Marco Papa alla chitarra elettrica e Gioele Pagliaccia alla batteria. In pianta stabile a Berlino, i tre registrano per l’etichetta AUT “Fish Tales”, album del 2015, al Miss Hecker di Berlino (per chi non lo sapesse, luogo ambitissimo a cui si accede solo su invito). Qua e là pizzichi di swing e di psichedelia condiscono sapientemente piatti dal sapore jazzistico, che non disdegna escursioni ghiotte nel rock.

Audio: https://autrecords.bandcamp.com/album/fish-tales

************************************************************

A seguire: Das-Fuff! djset

Open 22.00
Ingresso Up to You (#LOFAITU) riservato ai soci Arci
___Si consiglia di effettuare la preadesione online a questo indirizzo prima di regolarizzare il tesseramento in sede:
https://portale.arci.it/preadesione/bolognesi/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!