Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Culturale Zone K · 30 aprile 2016 · ore 22.00

MODOTTI + CAMERA 66 live

facebook_event_1578293135833383

Dove

Associazione Culturale Zone K
Via Santa Margherita, 331, Ferrara

Quando

da 30 aprile 2016 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Zone K

Il Circolo Arci Zone K è lieto di presentare Modotti + Camera 66 live SABATO 30 APRILE!!

L’attesa è terminata. Il trio indipendente Modotti ritorna a calcare i palchi presentando il nuovo Ep dal titolo “Come ti senti” con il supporto di Upupa Produzioni e Fooltribe Concerti e Dischi. Registrato e mixato tra il Marzo e l’ Aprile del 2015 da Manuele Fusaroli presso lo studio “Natural Head Quarter” di Corlo (Ferrara). Si avvale tra l’altro della collaborazione del contrabbassista e violoncellista Alessandro Ceccangeli (nel brano intitolato Jack Ometti) mentre l’ immagine di copertina è tratta dalla serie di polaroid Tokyo, “polaroid#41”, (2009), del fotografo Michele Corleone (www.michelecorleone.it) che conferisce un tocco di movimento e poesia, misura e manifesto programmatico della nuova musica dei Modotti. Fin dalle prime note di apertura di “Come ti senti” si denota come il suono della band intraprenda un’altra evoluzione data da nuove contaminazioni sonore, mantenendo il comune intento dei musicisti di sottrarsi alla mercificazione della forma canzone. Una ricerca che ha portato Modotti a un sound ruvido e matematico dove in questo Ep si aggiunge la componente acustica; John Fahey incontra i Fugazi e le liriche essenziali ritraggono uno stato delle cose: l’individuo si fa carico della violenza e interpreta la sua strategia, sviluppa una coscienza totale dove l’arte e la libertà espressiva diventano il mezzo, strumento di lotta e parola. Dopo aver condiviso il palco a fianco di Massimo Volume, Zu, Offlaga Disco Pax, Zeus!, Enablers, Ice Age, Bob Corn, Altro, Three In One Gentleman Suit, Red Worms Farm, Ofelia Dorme, il trio Modotti ritorna senza punti interrogativi. Come ti senti non è una domanda bensì la reazione a ciò che ci circonda.

I Camera 66 nascono nell’autunno del 2003 dall’incontro tra Patrick e Cristian Altieri (rispettivamente piano e chitarra), Alessandro Biancani (batteria) e Alex Giatti (basso). Da subito l’intento è stato quello di far convivere le diverse influenze provenienti dai background musicali di ciascuno ( rock psichedelico di fine anni 60, elettronica sperimentale a 360 gradi, post rock…). I risultati attuali vedono come tratti salienti del sound del gruppo una ricerca accurata di sonorità distese e dilatate unite ad un’ elettronica minimale di concetto, voci senza tempo che ripercorrono realtà intimistiche. I Camera 66 hanno all’attivo un album autoprodotto registrato al NHQ Studio di Ferrara nel 2004/2005 dal titolo “Nessuna fretta di partire”, e la partecipazione a due compilation: “HIGH FOUNDATION 2005”( BZ Records) distrubuito da Audioglobe e “Natural Born Rockers 2006” (NHQ Rec.). Tra il 2005 e il 2007 I Camera 66 hanno suonato a fianco di bands quali: Jennifer Gentle, Three In One Gentleman Suit, My Awesome Mixtape, Giorgio Canali & Rossofuoco, The Zen Circus, Le Luci della Centrale Elettrica. All’inizio di gennaio 2008, è uscito il secondo disco autoprodotto “In Sospeso”, distribuito da UnhipRecord/Audioglobe.
Dopo una pausa durata due anni, i Camera 66 si sono ritrovati ed hanno prodotto il loro terzo album “Stasi” sotto etichetta FramebyFrame Records. Questo nuovo progetto ha trovato forma nell’improvvisazione, mantendo le caratteriste di dissonanza e dilatazione dei suoni che ne fanno la firma di questo gruppo.

INGRESSO UP TO YOU RISERVATO AI SOCI ARCI.
Apertura ore 19, inizio concerti ore 22 circa.

Circolo Arci Zone K
Via Santa Margherita 331, Malborghetto di Boara (FERRARA)
Info-Line: 346.0876998
circoloarcizonek@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!