Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Idearte Gallery · 13 febbraio 2016 - 26 febbraio 2016

“Mimì Quilici Buzzacchi: echi futuristi e d’avanguardia nelle copertine della “Rivista di Ferrara”

Dove

Idearte Gallery
via Terranuova 41, Ferrara

Quando

da 13 febbraio 2016 · ore 10.00
a 26 febbraio 2016 · ore 19.30

Sarà una mostra benefica quella che aprirà sabato 13 febbraio dalle 18 alla Idearte Gallery, in parete una serie di poster tratti dalla “Rivista di Ferrara” (1933-1935) di Mimì Quilici Buzzacchi. Una mostra che, dopo il debutto ufficiale nel salone d’onore del Comune, viene riproposta a totale beneficenza a favore di Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo). Le stampe ad alta risoluzione saranno cedute a 100 euro ciascuna, agli acquirenti verrà rilasciata una regolare ricevuta come “contributo liberale” a Admo.

A 26 anni dalla scomparsa, l’associazione culturale Stileitalico in collaborazione con l’associazione Pro Art, vogliono rendere omaggio a Mimì Quilici Buzzacchi, una tra le più importanti artiste del panorama ferrarese del Novecento. Nella mostra viene presentato il suo lavoro grafico per le copertine della “Rivista di Ferrara” uscite da 1933 al 1935 e saranno esposte sia le riviste originali che le gigantografie delle copertine da lei curate.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!